Jump to content

Traduzione della parola Home (casa) nel menu albero categorie


Recommended Posts

Salve, sul mio prestashop 8.04 non riesco a tradurre la parola CASA in Home. Evidentemente il tema installato traduce automaticamente HOME in italiano. Sono impazzito a cercare invano nelle traduzioni , dove mettere mano per tradurre Home in Home inece che casa.

Dove trovo e quale è il file eventualmente da modificare?

Qualcuno mi può aiutare?

grazie

Screenshot 2023-11-02 alle 16.12.19.png

Screenshot 2023-11-02 alle 16.08.56.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai cercato in tutte le varie parti? In Internazionale -> Traduzioni può essere -> nel template front office, o in altre traduzioni o nel modulo della slide. Cercando tramite la barra di ricerca, o cliccando quando presente su "chiudi tutti i campi" e poi su "espandi tutti i campi" per vedere anche le voci già tradotte.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, DiegoFrancesco,

Risolto, grazie. Mi hai confortato a rifare quello che ho fatto una decina di volte .

in traduzioni front office, Global, facendo cerca: Home .....la parola veniva trovata e risultava già corretta con traduzione "Home" perchè ero già intervenuto in tal senso. Solo che le modifiche non erano effettive. Tornando più volte nella stessa traduzione .... essa risultava ok. Ho risolto tenendo conto che non fosse già correttamente tradotta la parola Home: ho cancellato e riscritto Home e di nuovo salvato. Questa volta la modifica è risultata effettiva.

Trattasi di una sorta di bug di cui tener presente, non fidarsi di quello che vedi , cancellare e riscrivere.  (solo che normalmente pensi che ci siano altre sezioni da tradurre altrove, visto che quello che leggi è corretto).

Grazie e saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...