Jump to content

Problema sito con multi linguaggio e allegati


Recommended Posts

Buongiorno,

chiedo aiuto perchè non ho trovato nulla in rete per questo problema veramente strano.

Il sito è impostato con 3 lingue: italiano (predefinita), inglese e francese. Il francese è l'ultima lingua attivata.

Il problema è questo: sia con la lingua italiana che con l'inglese se vado in un qualsiasi prodotto e cerco di aprire gli allegati (in questo caso una immagine con la tabella delle taglie) la richiesta di scaricamento avviene correttamente.

Se invece sono nel sito con la visualizzazione in lingua in francese, una volta che vado a cliccare sull'allegato mi da la classica pagina di prestashop che dice appunto "errore 404, pagina non trovata"

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto ?

Grazie a chi mi risponderà.

Link to comment
Share on other sites

Certo.

La pagina è questa: https://www.bebabbigliamentomoto.com/fr/vestes-3-couches/184-1871-spidi-veste-allroad-ice-red.html#/26-tailles-choisir_

Se vai su "PIÈCES JOINTES" e poi successivamente su "Télécharger (170.1KB)" -> https://www.bebabbigliamentomoto.com/fr/index.php?controller=attachment&id_attachment=4

Ricavi l'errore 404 invece che la possibilità di salvare l'allegato.

Link to comment
Share on other sites

la prima cosa che ti consiglio di fare e quella di dare sempre immagini con dicitura diversa e senza spazi

In questo caso Giacche in tessuto spidi.jpg  sarebbe meglio  -> giacche-in-tessuto-spidi-fr.jpg

la seconda cosa, bisognerebbe verificare nel db la tabella ps_product_attachment se esiste la relazione id_product con id_attachment

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato e naturalmente la relazione fra id_product con id_attachment nella tabella  ps_product_attachment esiste altrimenti non funzionerebbe nelle altre lingue.
Il problema rimane legato solo al francese. Sai per caso dove si può controllare la relazione fra id_attachment e linguaggio visualizzato ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...