Jump to content

Problema importazione file .csv - PERDITA ASSOCIAZIONE CATEGORIE


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
ho un problema del quale non riesco a venire a capo.

Ho un catalaogo prodotti con circa 300 prodotti ognuno dei quali con associazioni multiple su diverse categorie e fin qui tutto bene.

Il problma appare quando provo ad aggionare le quantità con un tracciato semplice composto solo da CODICE PRODOTTO e QUANTITA.
Al termine del caricamanto tutti i prodotti perdono l'associazione alle categorie e vengono riassociate alla sola categoria HOME.
Qàuesto accade sia usando il riferimento come parola chiave - che forzando gli ID.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problma?
Se si, come avete risolto?

Versione PS 8.0.5

Grazie,

Giaocmo.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai ragione, sembra che durante l'importazione le categorie vengano sempre sovrascritte (leggendo un po' su GitHub pare che questo comportamento sia intenzionale), quindi se non c'è la colonna categorie oppure se è vuota, viene impostata per tutti i prodotti solamente la categoria predefinita "Home".

Il mio consiglio quindi è di fare in modo che nel tuo file di importazione ci sia sempre la colonna delle categorie (con i valori).

In alternativa dovresti trovare un modulo alternativo per l'importazione oppure sviluppare/far sviluppare un modulo ad hoc per le tue esigenze.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica, ho fatto altre prove ed effettivamante sembra coosntnate anche sulle nuove versioni.
Il problma è che è molto limitante, volendo caricare un tracciato semplice con le sole giacenze (esportato da altro gestionle) obbliga ad un passaggio intermedio il chè rende tutto più lungo, complesso ed esposto ad errori. Qualcuno ha provato a disabilitare tale riscrittura?

Grazie,
Giaocmo.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sinceramente non saprei.

Il controller da guardare eventualmente è AdminImportController, ma in ogni caso andrebbe sviluppato un modulo per fare un override del suo comportamento, perchè mettere le mani nel core non è mai una buona idea e al primo aggiornamento di PS le modifiche si perderebbero e andrebbero rifatte.

Magari prova a guardare se negli Addons c'è un modulo di import che può fare al caso tuo.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...