Jump to content

Importazione scheda tecnica prodotti


Frezee07

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio fornitore mi fornisce giornalmente un file xlsx contenente tutti i dati dei vari prodotti da importare. Tra questi, c'è anche una "scheda tecnica" per ogni prodotto. Questa scheda tecnica è formata da un URL che vorrei importare nella descrizione di ogni oggett (va bene anche un altro tab, purchè si capiscano le caratteristiche dei vari prodotti).

Quando provo ad importarlo però, invece di convertire il link, me lo tiene puro, selezionabile, e quindi mi rimanda alla scheda tecnica.

C'è qualche maniera di poter importare questo URL e visualizzarlo nel prodotto? Bisogna creare uno script/modulo apposito?

saluti

Frezee07

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

da quello che scrivi questo URL ti manda ad una pagina web, corretto?
Oppure è una chiamata a delle API che ti restituiscono i dati della scheda tecnica in JSON, XML o qualche altro formato?

In ogni caso ti servirà del codice (script/modulo/...) per poter "importare" i dati da questo URL e mostrarli nella scheda prodotto.

Gli altri dati del file XLSX come li importi? Usando l'importatore nativo di PS?

Buon pomeriggio,
Federica

 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, fedesib said:

Ciao,

da quello che scrivi questo URL ti manda ad una pagina web, corretto?
Oppure è una chiamata a delle API che ti restituiscono i dati della scheda tecnica in JSON, XML o qualche altro formato?

In ogni caso ti servirà del codice (script/modulo/...) per poter "importare" i dati da questo URL e mostrarli nella scheda prodotto.

Gli altri dati del file XLSX come li importi? Usando l'importatore nativo di PS?

Buon pomeriggio,
Federica

 

Ciao Federica!

Si esattamente, dentro al file xlsx ho due URL per rigza: la prima mi recupera l'immagine, e viene caricata senza problemi. La seconda invece mi apre la scheda tecnica (sul dominio del fornitore) e vedo due/tre immagini per prodotti, la scheda tecnica molto dettagliata etc.

Ho trovato una possibilità, con ImporterONE e IceCat, potrebbe funzionare anche questa?

Grazie molte

Frezee07

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...