Jump to content

Permetti Ordine fuori magazzino.


antares62

Recommended Posts

Buona sera,

Sono su PS 1.7.8 e noto che quando un prodotto è a quantità 0 non puo' essere ordinato. Cosi sono andato a ceccare sia sul singolo prodotto, che sui Parametri Negozio il permesso di poter ordinare anche quando il prodotto è fuori magazzino. 

Purtroppo continua a non permettermi di fare ordini. (anche cancellando la cache a mano)
Preciso che sto utilizzando un tema gratuito scaricato on line. Dico questo perchè abilitando queste funzionalità sul tema Classic di PS tutto funziona regolarmente.
Posso pensare allora che ci sia un qualcosa nel tema che ne inibisce il funzionamento.
Sempre se non mi sono dimenticato qualche setting avete un suggerimento da darmi ?
 

Se c'è un programmatore mi potrebbe dire per cortesia quale file viene richiamato quando si spuntano questi specifici check? Perchè se fosse un file integrato nel tema farei un confronto tra il classic e quello che sto utilizzando, altriementi se il motore che ruota intorno a PS rende questo file svincolato dal tema, allora pace, devo trovare soluzione altrove.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

da quello che scrivi non sembra ci siano altre impostazioni di PS da controllare.

Se vuoi fare una verifica tra il template del tema classic e quello del tuo tema, il template che si occupa di gestire il pulsante "Aggiungi al carrello" nella scheda prodotto è product-add-to-cart.tpl che (nel tema classic) si trova in templates/catalog/_partials

Senza dare un'occhiata al sito e senza sapere quale tema stai usando non saprei darti altre indicazioni.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Federica.

il suggerimento che mi hai dato riguarda però il pulsante "Aggiungi al carrello", ma il mio problema è rendere ordinabile un prodotto anche quando è fuori magazzino.
Se poi ho detto una cavolata, vado subito a fare un controllo.

Per il sito ancora non sono ancora online con quello nuovo. Ti potrei dare anche il link, ma vedresti solo che il pulsante per acquiestare i prodotti che sono a Zero è disabilitato, esattamente cio' che non vorrei.

Grazie di nuovo Fedesib

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

forse sono io che non ho capito il problema.

Per rendere i prodotti ordinabili anche fuori magazzino (cioè con quantità <= 0), dall'amministrazione di PS ci sono due modi:
- Parametri negozio -> Prodotti -> Permetti ordine di prodotti fuori magazzino -> Sì
- Nella singola scheda prodotto -> Tab quantità -> Preferenze disponibilità

Ovviamente il sito NON deve essere in modalità catalogo (altrimenti il pulsante di aggiunta al carrello non viene mai mostrato).

Se con queste impostazioni e con il tema classic funziona tutto, il meccanismo dovrebbe essere ok: se cambiando SOLO il tema salta fuori il problema, allora c'è qualcosa che non va nel tema, potrebbe essere un problema javascript. Prova ad abilitare la modalità di debug in Parametri avanzati -> Prestazioni e vedi se ti dà qualche info in più su cosa sta succedendo e prova a controllare se ci sono errori js usando gli strumenti per sviluppatori del tuo browser (in genere F12 per abilitarli).

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Si si Fedsib

mi dispiace che ti sei riscritta praticamente quello che avevo già scritto io nel mio post, ma comunque il problema è proprio quello :)

Il problema sembra essere proprio un interferenza del tema, perchè mi sembra un poco strano che un tema si porti dietro un file di controllo che dovrebbe fare parte del motore di PS. Ma questa è solo una mia supposizione. Ad ogni modo gli strumenti di debugging per ora non mi sembra abbiano rilevato nulla, anche perchè in effetti non ritorna nessun errore, inibisce soltanto l'acquisto fuori magazzino che è praticamente solo visivo. Ecco perchè se trovo un programmatore che mi dice che file specifico guardare, posso fare un confronto semmai fossero legati ai vari temi.

Comunque Federica grazie di nuovo, sicuramente riprovo a fare altri "esperimenti" perchè mi piacerebbe riavere questa funzionalità.

Buona giornata a te.

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...