Jump to content

[RISOLTO] Immagini in allegato nelle e-mail da utilizzare nel corpo della mail stessa(PS 1.7.8.9)


Sarevok81

Recommended Posts

Salve,

Da poco ho ereditato la gestione di un negozio Prestashop precedentemente gestito da un altro tecnico.

La mia richiesta è relativa alle email che Prestashop invia in automatico.

A quanto pare i template HTML di base contengono immagini che dovrebbero essere prelevate direttamente dal sito tramite dei "tag". Succede però tali immagini non vengono visualizzate nella mail inviata (nemmeno dopo aver autorizzato il client di posta a scaricare il materiale esterno all' email).

Ho provato a modificare il template HTML dell'email inserendo le immagini manualmente nel template e il risultato è stato corretto. Ora le email arrivano con immagini "bloccate" ma dopo aver impostato le opportune autorizzazioni sul client di posta destinatario le immagini vengono caricate correttamente, però vengono caricate direttamente dal sito online come contenuto esterno.

La mia domanda è:

Essendo le immagini abbastanza piccole, è possibile inserire le immagini come allegati all'email e far si che il template HTML della mail carichi quelle in allegato alla mail stessa? Se si, dove dovrei andare per effettuare questa modifica?

Al momento l'unico allegato che viene automaticamente inserito nelle mail di prestashop è il logo del negozio (che per altro sarebbe una delle immagini che vorrei utilizzare). Però non sono riuscito a capire dove poter impostare questi allegati.

Grazi in anticipo per l'attenzione.

 

Edited by Sarevok81 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Osservando le email automatihe che arrivano da altri siti pare che nessuno alleghi le immagini che utilizza nella mail stessa.

Procederò quindi con la soluzione che avevo già tentato caricando le immagini come contenitore sterno quando l'utente lo consente dal client di posta.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Sarevok81 changed the title to [RISOLTO] Immagini in allegato nelle e-mail da utilizzare nel corpo della mail stessa(PS 1.7.8.9)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...