Jump to content

Problemi nuovo utente con 1.3.7 scaricata da prestamodules.com + CF e PIVA


mkd360

Recommended Posts

Ciao a tutti,
avevo una 1.3.1 molto tranquilla senza particolari problemi.
Il cliente poi mi ha chiesto di inserire il codice fiscale per gli utenti.
Allora leggendo in questo forum sono arrivato a prestamodules.com ho scaricato la 1.3.7 in italiano, seguito passo a passo la procedura di upgrade.
Io ho un template (fashion-white di atchworks.com) non compatibile con 1.4, quindi devo rimanere con la 1.3.
Sembra tutto regolare, preso i file authentication.tpl identity.tpl e /lang/it.php dal tema di default, in modo da avere i campi CF e P.IVA.
Il problema è che quando vado a simulare una registrazione di un nuovo utente, mi dice che c'è un errore e non va avanti.
Allora ho rimesso i tre file originali del tema e ho lo stesso problema... non mi fa fare una nuova registrazione, ma ricevo sempre: "01. Si è verificato un errore nella creazione del tuo profilo"

Se provo a creare un utente dal BO vedo che sono presenti i campi P.IVA e CF ma sia che ci metta dentro un valore che no, ricevo questo msg di errore:

1 error
an error occurred while creating object customer (Unknown column 'piva' in 'field list')

Qualcuno può aiutarmi, non essendo un super esperto sono piuttosto disperato.

Link to comment
Share on other sites

Vista la situazione, se qualche esperto di prestashop è disposto a darmi una mano dietro compenso, si faccia vivo con un PM.
Io ci ho provato, probabilmente è una cavolata, ma non riesco proprio a risolvere il problema e il cliente rompe.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...