Jump to content

Recommended Posts

Salve ho effettuato una migrazione dell hosting ma se provo ad andare sul sito mi esce al momento non è in grado di gestire la richiesta.

Ho Trasferito tutti i file ftp nel nuovo - ho importato il database ed ho modificato i parametri nel nuovo database (hostname - nome database username e password) nel file parameters.php

Utilizzo prestashop 1.7 devo modificare qualche altra ulteriore infomazione, come risolvo il problema?

Link to comment
Share on other sites

 

25 minutes ago, juanrojas said:

ciao, se hai cambiato il tuo dominio controlla la tabella ps_shop_url nel database

ho soltanto fatto transferimento passando da aruba  a keliweb quindi in teoria è rimasto lo stesso dominio

 

mi esce questo errore se provo ad aprire il sito 

500 Server Error

Oops, something went wrong.

Try to refresh this page or feel free to contact us if the problem persists.

Link to comment
Share on other sites

aggiungo errore che mi esce 

[Fri May 05 10:00:23.593703 2023] [access_compat:error] [pid 3516496:tid 23147032037120] [client 185.191.171.37:10708] AH01797: client denied by server configuration: /home/raymhatp/public_html/403.shtml

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Buongiorno a tutti,

ho avuto un problema con Prstashop, non riesco ad accedere al backend. Vi spiego. Il vecchio hosting ha avuto problemi ed ha cancellato la parte hosting del sito, mi resta solo il DB. Passo ad un'altro provider e acquisto un dominio. Installo prestashop normalemnte utilizzando la stessa versione del precedente e installo lo stesso template utilizzato in precedenza, fortunatamente il sito era ancora in costruzione, non ho dovuto installare altri moduli. Insomma porto le cose come erano configurate prima. A questo punto importo il vecchio DB e imposto tutte le url nuove. Nel file parameters.php controllo che tutto punti al db corretto e faccio un test. Il front office funziona ma il backoffice non è raggiungibile. Ho cambiato anche la url nel db che puntava al pannello di controllo, niente! Il messaggio di errore che visualizzo è: 

La pagina non funziona

www.meryplastica.it ti ha reindirizzato troppe volte.

Prova a cancellare i cookie.

ERR_TOO_MANY_REDIRECTS

Ho pensato ad un reindirizzamento a loop ma il file htaccess non presenta errori, è corretto. Cosa posso fare? Vorrei recuperare le categorie, gli attributi e i prodotti caricati nell'installazione originale.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

L'errore è stato reimportare tutto il DB

Quando succedono queste cose, bisogna fare un'istallazione ex novo della versione che si stava utilizzando.

Si crea un secondo DB per importare tutto il vecchio.

Tramite PhPMyAdmin si va a sostituire SOLO le tabelle che interessano Categorie e Prodotti.

Logicamente si deve tener conto anche di (se sono state precedentemente utilizzati):

attributi

marche

fornitori

spedizioni/prodotto

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

spesso l'errore ERR_TOO_MANY_REDIRECTS ha a che fare con SSL e al redirect che automaticamente cerca di portare le connessioni http a https.

Se hai accesso al DB prova a verificare i valori di PS_SSL_ENABLED_EVERYWHERE e PS_SSL_ENABLED nella tabella PS_CONFIGURATION, se non sono impostati oppure hanno valore 0, prova impostali a 1.

Successivamente via FTP cancella le cartelle dev e prod sotto /var/cache (questo pulirà completamente tutte le caches).

A questo punto riprova ad accedere al backoffice.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, fedesib dice:

Se hai accesso al DB prova a verificare i valori di PS_SSL_ENABLED_EVERYWHERE e PS_SSL_ENABLED nella tabella PS_CONFIGURATION, se non sono impostati oppure hanno valore 0, prova impostali a 1.

Scusa e correggimi se sbaglio

Non dovrebbe essere al contrario?? se imposta su 1 il sistema reindirizzerà sempre su HTTPS e se non cè un certificato viene restituito l'errore.

Impostarlo su 0 e svuotare la cache dovrebbe essere la cosa più plausibile.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...