Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto enorme!

Ho un negozio di moda e accessori. Il mio fornitore mi ha dato un CSV con il loro catalogo completo. Il problema più grande sta nel fatto che una volta che importo il tutto su Prestashop, mi crea una marea di prodotti che conteggiano pure le varianti. A me interesserebbe creare un prodotto con le svariate combinazioni. Il catalogo conta qualcosa come 30000 prodotti, quindi è un lavoro che da fare manualmente comporterebbe giorni di lavoro.

Qui potete vedere un esempio del CSV.

Ho provato a sistemare i CSV d'esempio che Prestashop fornisce (sia prodotto che combinazioni) ma non riesco proprio a sistemare nulla, nemmeno con questi file d'esempio. 

Quindi, la prima domanda che vorrei farvi è: posso creare un file CSV tramite excel o google sheets in cui importare il catalogo fornitore e che poi sposta in automatico tutti i dati di cui ho bisogno in modo da importare tutto sulla mia dashboard? con qualche formula Query o chessò io? (vi posso anticipare che sono stato 10 giorni a fare prove su prove con excel e google sheets per fare qualcosa del genere, ma sempre con gli stessi risultati, ovvero prodotti senza varianti o combinazioni al loro interno e quindi con varianti diventati prodotti singoli).

Seconda domanda: il file CSV del fornitore mi viene condiviso tramite url che rimane sempre lo stesso e viene aggiornato ogni 15 minuti per via delle quantità in continuo cambio... Posso collegare questo CSV del fornitore in modo che il mio file CSV importi automaticamentei nuovi dati e quindi aggiorni automaticamente il mio catalogo? (ho già un piano business di Syncmaster di Prestashop che ho usato per provare ad importare il catalogo fornitore... stesso risultato di prima....)

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto mi possiate dare e chiedo scusa per l'italiano correggiuto :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io per una situazione simile (di un mio cliente) ho creato uno script che fa lui l'import dei prodotti creando le combinazioni (nel caso di nuove) e/o aggiornando i prezzi e le quantità. 

Se ti serve te ne posso creare uno simile. 

M.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...