Jump to content

Pagine Blog da Noindex a index


Luca Missere

Recommended Posts

Buongiorno,

chiedo un umile aiuto alla community. Ho tutte la pagine del mio blog, che sono in noindex, quando invece dovrebbero essere in index.
Dove posso andare a modificare questa parte? Potrebbe essere un problema di codice sorgente? Questo, si può modificare?

PS. Ho attivo anche un modulo della seo pensando che questo potesse dare problemi. H chiesto anche allo sviluppatore se il suo modulo poteva aver influito su questa situazione. Chiaramente la rispostata è stata molto vaga, ma si è ben capito che volesse appiopparmi un altro modulo da lui sviluppato per gestire il blog, ma no grazie.

 

Thanks all.

no index.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il blog non è compreso di default in Prestashop. Cosa usi per gestire il blog?
In genere c'è un parametro che ti permette di gestire l'indicizzazione o meno da parte dei motori di ricerca. Nelle pagine statiche dell'ecommerce per esempio, ciascuna pagina ha un toggle button che ti permette di decidere se la pagina va indirizzata o no dai motori di ricerca (vedi immagine qui sotto).

 

Buon pomeriggio,
Federica

immagine.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per la tua risposta.
 

Ma in teoria ho letto che su tutti i PS di base è così, ma penso che il mio, con il fatto che il modulo Seo influisce in qualche maniera, non mi mostra la pagina come da te mostrata.

Come puoi notare, questo è solo 1 blog, ma non mi fornisce il toggle button per il SI/No. 

Nelle impostazioni del Blog for Prestashop anche sotto settings, non trovo nessuna decitura che me lo permetta.
 

Non vorrei che veramente il modulo della Seo influisce in maniera aggressiva sul codice.
Potete aiutarmi a capire se mi devo rifare con il developer? 
Grazie

2023-03-20 15_31_44-Posts _ Modifica • GLS72 SRL.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Allegate le due schermate.
Mette in automatico noindex.

L'ho fatto presenta allo sviluppatore e mi ha detto che per risolvere il problema, dovevo compare il loro modulo per il blog.

Chiaramente è una presa in giro da parte loro, dato che il loro modulo modifica il codice sorgente.

Se avete una risoluzione, come sempre, sono ben accette.

Grazie

Luca

2023-03-22 1.2.png

2023-03-22 1.1.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Giusto per chiudere il cerchio.

Lo sviluppatore mi ha detto che per risolvere il problema dovevo comprare il loro modulo del blog, cosa che ho fatto.

L'ho testato, me lo ha sbloccato, ma poi mi sono rifatto dare il rimborso indietro del modulo del blog.

Ho modificato il file robot. Sta di fatto che, lo sviluppatore non si è comportato, a mio avviso molto bene. Non puoi pretendere che una funzione primaria di PS sia disattivata perché un modulo ha bisogno di un altro modulo per funzionare correttamente,

Grazie a tutti.

Luca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...