Jump to content

Integrazione via API per logistica


chiesu

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Scrivo per chiedere un consiglio agli utenti più esperti (sono nuovo di prestashop) se esiste un modo "semplice" e "corretto" per andare ad integrare la logistica a prestashop.

Praticamente appoggiandomi ad una ditta esterna per la logistica completa, dovrei tramite le loro API, inviare i vari dati dell'ordine al suo completamento. Oppure aggiornare i dati alla variazione degli ordini.

Quindi per poter integrare in modo corretto il tutto cosa mi converrebbe fare? Sviluppare un modulo ad-hoc? Integrare tutto direttamente nelle pagine sorgenti? Creare una pagina PHP con le chiamate curl alle api e richiamarla all'interno della pagina d'ordine?

Naturalmente il tutto deve essere automatizzato, quindi anche se richiedono un reso esso deve essere comunicato all'azienda logistica in automatico, come per tutte le altre casistiche possibili.

Grazie mille in anticipo a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, devi sviluppare un modulo ad-hoc che intercetti l'ordine dopo il pagamento e che invii via API le informazioni all'azienda terza

Per i resi invece devi capire meglio cosa intendono loro e cosa fai tu con il reso, visto che il cliente lo ha già pagato (il prodotto).

M.

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Intanto ti ringrazio per avermi risposto così velocemente 😊

Per lo sviluppo del modulo c'è qualcosa da tenere in considerazione? Esiste una base di partenza più completa di quella presente nelle docs di prestashop?