Jump to content

Quantità prodotto non si aggiorna dopo cancellamento ordine


Jeosh

Recommended Posts

Buongiorno

ho un multishop, ho notato che nel secondo negozio, se mi capita di dover cancellare un ordine, le quantità non si riaggiornano automaticamente come accade nel primo negozio, devo quindi aumentare lo stock manualmente.

Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non sono riuscito a trovare nulla, qualcuno sa da cosa dipende e come si corregge?

un saluto a tutti

jeosh

Link to comment
Share on other sites

Ho capito cosa è successo, 

quando ho creato il secondo shop, i prodotti che avrei dovuto metterci erano anche presenti nel primo negozio, ma avevano due gestioni e due magazzini separati.

Evidentemente ho commesso il seguente errore, ho esportato i prodotti dal primo shop e li ho importati nel secondo, ma invece di creare un nuovo id ha di fatto copiato anche lo stesso, quindi i prodotti sono in qualche modo collegati tra di loro.

Ora il mio problema è il seguente, devo creare delle nuove copie di questi prodotti in modo che abbiano degli id differenti, ma devo fare in modo di mantenere lo storico degli ordini per questi nuovi prodotti. 

Da quel che vedo bisognerebbe aggiornare la tabella ps_order_detail sostituendo gli id dei vecchi prodotti con quelli nuovi sotto la voce id_shop=2

esiste un metodo semplice, rapido e soprattutto indolore? 

Sono ben graditi preventivi in privato.

Un saluto a tutti

Jeosh

EDIT

teoricamente se creo un nuovo prodotto, dovrei utilizzare la seguente funzione di aggiornamento:

UPDATE ps_order_detail
SET product_id = nuovoID
WHERE id_shop = 2 AND product_id = vecchioID

ma mi chiedo se basta modificare soltanto questa tabella....

Edited by Jeosh (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...