Jump to content

Prestashop 1.7.8.8 + gestionale + scontrini


roby

Recommended Posts

Buonasera a tutti

mi scuso se fosse da qualche parte già aperto un topic simile ma di aggiornati non ne ho visto molti

La mia situazione :

  • prestashop 1.7.8.8 in sviluppo ( pare funzionare nelle prove fin qui fatte nel sottodominio)
  • gestionale open Dolibarr v16.03 (per ora non collegato con stampa scontrino, ma sarebbe possibile) magazzino con 2400 articoli alcuni con taglie e colori, combinazioni come articoli separati, possibilità di export filtrati sia degli articoli che delle combinazioni, (non collegato con RTL)
  • Negozio fisico con classico RTL compatibile xon/xoff - rotazione articoli veloce - circa 1/4 degli articoli si rinnovano ogni anno... schede articoli a valanga.

Vorrei sincronizzare le giacenze del negozio con prestashop, direi che in questo periodo ho visionato un po tutte le possibilità, ma.... danea forse ha problemi con le combinazioni, ho visto soges software e altri simili, ho contattato 2bit ma loro amano clienti spendaccioni fanno investire 15k per ricavarne 20/30k ma investendo mille e ricavando 12 si ha lo stesso utile...  e non danno solo il connettore, Sirio cloud mi costringerebbe a ricambiare gestionale ecc ecc, bman non è compatibile con la mia cassa ecc ecc,

Insomma come gestireste la situazione o come la gestite voi colleghi,  tenendo presente: stampa scontrino - carico/scarico magazzino - catalogo online, perchè se avessi solo la vendita online sarebbe facilissimo.

- La soluzione tampone sarebbe di mettere online solo gli articoli base continuativi senza sincronizzare, cioè circa 300... perdendo magari vendite

- La soluzione diciamo casereccia sarebbe di esportare csv ogni giorno dal gestionale e importarlo con cron in prestashop (ma quali moduli funzionano creano aricoli con foto e combinazioni senza fare danni ?)

- La soluzione top sarebbe collegare con api Dolibarr e prestashop (ma a che prezzo?) I bonus digitali sono per i soliti noti

Accetto consigli ed eventualmente anche aiuto da chi lo fa di lavoro.

Saluti Roberto

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...