Jump to content

Prodotto con spedizione solo Italia, può essere ordinato da cliente estero.


flanders

Recommended Posts

Ho un cliente con alcuni prodotti che per necessità interne non può spedire all'estero. Così ha impostato nei suddetti articoli solo i corrieri italia. Un cliente francese è riuscito a fare l'ordine con un suddetto articolo. 

Procedura:

 

Si è loggato come cliente registrato, ha inserito il solo articolo non spedibile in Francia ed è uscito dal sito anche perchè al checkout non riusciva ad andare avanti col pagamento in quanto il corriere non risultava (come giusto che sia). Poi si è rieloggato ed ha aggiunto al suo carrello abbandonato altri articoli acquistabili normalmente. Così ha potuto concludere ordine anche con l'articolo non spedibile in Francia.

 

Ho replicato il suddetto procedimento sull'ultima versione ed ho riscontrato la stessa possibilità di acquisto.

Sarà un Bug ?

Avete mai avuto questo problema ?

 

Link to comment
Share on other sites

Per legge europea tu devi vendere a qualsiasi cittadino dell'unione europea. Puoi dissuadere l'acquisto (tipo: unico metodo di spedizione è il ritiro in negozio) ma non escluderlo. 

Per risolvere il tuo problema cerca un modulo che ti permetta di avere nel carrello solo un prodotto della categoria X, metti quel prodotto anche nella categoria X e hai risolto. 

M.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie @ziobudda per il suggerimento, ma già lo avevo proposto al cliente ma per una questione di gestione interna col gestionale, non vuole diversificare le categorie.

Comunque, anche se so che si è obbligati a vendere a tutti i cittadini dell'unione europea, quel problema rimane un bug di prestashop.

Oltretutto prestashop ha diviso automaticamente quell'ordine in 2 ordini distinti. Il primo con gli articoli spedibili, il secondo con l'articolo non spedibile e quindi senza nessun corriere per l'estero collegato, ma aggiungendo delle spese di spedizione casuali...senza nessun nome del corriere e con il totale errato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...