Jump to content

Problema prodotti disponibili a magazzino ma non acquistabili


R4istlin

Recommended Posts

Buongiorno,

mi è successa una cosa strana, la settimana scorsa ci è stato bloccato l'account PayPal legato al sito per via di numerosi ordini arrivati da pseudo utenti cinesi che abbiamo provveduto a bloccare solo dopo l'evasione di 8 ordini (erano più di 40 in totale).

Mi sono accorto, dopo questa vicenda, che i prodotti acquistati in questa particolare occasione sul sito non sono più acquistabili e non riesco a spiegarmi il motivo, da BO le quantità sono positive e il prodotto appare "Disponibile" sul FO. Il tasto "Aggiungi al carrello" però è inibito e non permette di acquistare il prodotto.

Uso Prestashop 1.7.8 con questo template in particolare: 
https://addons.prestashop.com/it/temi-elettronica-high-tech/30888-p17at15-electronics-smartphones-computers-store.html

Ho provato a ricostruire indice prezzi/prodotti con esito negativo, ho provato ad incrementare e diminuire le quantità sperando si sbloccasse qualcosa ma nulla, di seguito vi inoltro il link di uno dei prodotti in questione: 
https://www.easy-store.it/it/accessori-smartphone/341-apple-airpods-terza-generazione-mme73zma-0194252818527.html

Allego anche uno screen dove si evince la quantità dal BO del prodotto appena linkato.

Grazie in anticipo

Cattura.JPG

Link to comment
Share on other sites

On 11/18/2022 at 4:17 PM, ziobudda said:

Ciao, sarebbe da controllare nel backoffice se per caso non c'è qualche impostazione. Detta così non saprei come aiutarti.

M.

 

Grazie per la risposta ma quale impostazione controlleresti? 
Il sito è su da un po' con le stesse (corrette) impostazioni, tutti gli altri prodotti non hanno problemi infatti, gli unici che presentano questa anomalia sono quelli che ho indicato.

Io dopo aver verificato che il prodotto è in quantità disponibile e dopo aver cancellato la cache, ricostruito gli indici dei prezzi e prodotti sinceramente non saprei cosa altro guardare. Inoltre ho anche provato a forzare la disponibilità a zero per poi reimpostarla con giacenza positiva sperando che si sbloccasse qualcosa invece nulla.

Grazie ancora

 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, DARKF3D3 said:

Aprendo il prodotto dal back office questa casella è spuntata?
   Opzioni >> Visibilità >> Disponibile per l'ordine

GRAZIE! 

È proprio il parametro che mi hai indicato!

Mi verrebbe da chiedere come mai sia capitato ma non vorrei approfittarne, provo a ricercarne la motivazione da solo. 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...