Jump to content

bolla di spedizione creata dal cliente


Luca_spider

Recommended Posts

Salve,

Sto realizzando un sito per acquistare io prodotti usati da clienti privati.

Vorrei sapere se esiste un plugin di qualche corriere che permetta al cliente di creare e stamparsi la bolla di spedizione e contestualmente prenotarsi da solo il ritiro del pacco; spedizione poi che potrà pagare lui oppure addebitare a me superata una X cifra di merce da vendermi.

per ora ho realizzato solamente una spedizione generica che l utente poi potrà effettuare con poste, corriere ecc…ma vorrei evitare che il cliente perda tempo ad imballare e spedire uscendo di casa in quanto la maggior parte poi lascerebbe perdere sicuramente. Poter prenotare un corriere con ritiro sarebbe la soluzione più semplice, ma deve essere un sistema semplice che non rimandi su altri siti ma sia integrabile con prestashop.

grazie a chi saprà darmi qualche suggerimento.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per fare questo devi fare gli accordi con i vari spedizionieri, questo per farti utilizzare le loro API di intefacciamento. Altrimenti non c'è modo per prenotare un ritiro. Attenzione poi che lo spedizioniere passa, ma se non riesce a ritirare nulla (chi vende è uscito, non era pronto il pacco, ha cambiato idea, etc etc) lui comunque ti addebita l'uscita. 

M.

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...