Jump to content

Come gestire prodotti con molte combinazioni


Recommended Posts

Buongiorno, sono un neofita di Prestashop e sto iniziando a studiarne le funzionalità per un futuro progetto. Ho la necessita di gestire prodotti con centinaia di combinazioni attributi, ma la generazione delle stesse va in errore per la crezione di troppe variabili (max_input_var).

Sto usando il modulo base dell'ultima versione di Prestashop 1.7.8.7

Ad esempio, come posso generare un prodotto che ha 10 misure, 20 colori e 8 opzioni? E' una limitazione del modulo base o c'è un'altra modalità di inserimento prodotto?

Inoltre, come sono gestibili le variabile delle singole combinazioni (es maggiorazione prezzo in base alla misura e all'opzione)? Spero non siano da gestire manualmente una ad una nelle combinazioni create.

Scusate le domande magari banali, ma vengo dalla vecchia scuola dove tutto si faceva con righe di codice scritte a mano e l'approccio con la filosofia dei CMS mi sta creando parecchie difficoltà d'interpretazione.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ziobudda said:

Ciao, max_input_var è una variabile del file di configurazione del PHP. Cerca su internet come aumentarlo sul tuo fornitore di hosting. Solitamente se ti mette a disposizione cpanel/plesk è una cosa che fai in 2 minuti. 

Non è cosa di PS. 

M.

 

Ciao,

sto lavorando in locale su macchina con Apache su XAMPP e ho già aumentato il valore max_input_var a 4000 e mamory_limit a 2048 in Php.ini, però cercando di inserire l'articolo con tutte queste variabili, si esauriscono le risorse del server e trovo l'errore nel file error.log  PHP Fatal Error: Allowed memorysize of 134217728 bytes exausted

Mi sembra che ci sia un errore di base nella creazione dell'articolo che va a generare un numero assurdo di variabili...

 

Edited by crockbg (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, crockbg said:

Ciao,

sto lavorando in locale su macchina con Apache su XAMPP e ho già aumentato il valore max_input_var a 4000 e mamory_limit a 2048 in Php.ini, però cercando di inserire l'articolo con tutte queste variabili, si esauriscono le risorse del server e trovo l'errore nel file error.log  PHP Fatal Error: Allowed memorysize of 134217728 bytes exausted

Mi sembra che ci sia un errore di base nella creazione dell'articolo che va a generare un numero assurdo di variabili...

 

" 134217728 bytes exausted"  sono 128MB, non i 2048 di sopra. Sicuro che ti abbia preso le configurazioni corrette ? 

E lascia perdere XAMPP, ma passa a Docker. Cerca "PRESTASHOP DOCKER".

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...