Jump to content

Variabili su Mail (ps_emailalerts)


daniele dexter

Recommended Posts

Ciao,

utilizzo il modulo gratuito "email alerts" per inviare all'amministratore Prestashop la mail di ogni nuovo ordine.

Vorrei aggiungere la descrizione del mio prodotto all'intero di questa mail, ma non so bene come procedere.

 

La mail viene generata da un file html (new_order.html) che utilizza una serie di variabili ( per esempio con {total_products} , {order_name} e altre ) ma che non so come vengono effettivamente valorizzate.

 

Secondo voi è possibile aggiungere una nuova variabile nel flusso del modulo , con la descrizione del prodotto da poter visualizzare?

Magari è già disponibile e non lo so.

 

Mi basta capire se quello che chiedo è fattibile, anche in caso di aggiornamento modulo ( non vorrei perdere le modifiche ovviamente ).

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, 7bit said:

Si è fattibile

saluto

Ok buona notizia,

so che chiedo troppo, ma mi piacerebbe capire come intervenire.

Il file public_html/modules/ps_emailalerts/ps_emailalerts.php al suo interno contiene la variabile {items}:

'{items}' => $items_table,

Nel template di mail che voglio utilizzare tutti i campi del dettaglio ordine li vedo appunto grazie a questa variabile.

 

Allo stesso modo credo che dovrò aggiungere una nuova variabile con la descrizione del prodotto dell'ordine.

Il problema per me è entrare in tutto il flusso per valorizzare il dato e fare in modo che in caso di aggiornamenti non perdo le modifiche.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...