Jump to content

EAN13 multipli


daninapoli

Recommended Posts

capisco perfettamente quello che dici..
Ma ti faccio un esempio pratico.

Compro dei tubetti di silicone e li  carico nel mio gestionale con la referenza AABBCC.

Essendo che compro lo stesso silicone da più fornitori anche con marche diverse ma io lo tratto sempre con lo stesso codice AABBCC, nel gestionale inserisco + ean 

per avere una ricerca per qualsiasi codice inserisco.

Lato web so che è una cosa anomala, ma il mio cliente purtroppo vorrebbe quello che fa nel gestionale.
Speri di essermi spiegato bene
 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se compri da più fornitori diversi lo stesso silicone allora questo avrà lo stesso EAN in partenza. Se sono di marche diverse allora hanno (in partenza) EAN diversi anche se sono lo stesso prodotto.

Ogni prodotto ha 1 ed un solo EAN al mondo essendo gli EAN non creati dal fornitore del prodotto, ma da una entità internazionale a parte che li vende a chi li richiede.  

Mettiti dalla parte del cliente dell'ecommerce, che si ritrova lo stesso prodotto con 3 EAN diversi. La prima cosa che si domanda è "Ma c'è differenza tra uno e l'altro?" 

Per avvicinarti a quello che vuole fare il tuo cliente potresti comprare un modulo che ti permette di aggiungere un campo custom al prodotto, dove andare ad inserire questi EAN diversi. In questo modo l'ecommerce (ed il cliente) visualizzano un solo "EAN", ma tu (lato backoffice) sai che in verità sono N diversi. In questo modo riesci a gestire correttamente anche le giacenze lato ecommerce. 

Attento pero' che facendo in questo modo non saprai mai quale "fornitore" performa meglio e nel momento in cui un fornitore modifica il prezzo tu lato backoffice non lo puoi modificare se non modificandolo per tutti i fornitori.

M.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...