Jump to content

Multinegozio, ma come si utilizza?


Gianni73na

Recommended Posts

Ciao, ho un dominio dominio.it ed ho un primo ecommerce su sottodominio1.dominio.it , dal pannello Prestashop ho attivato il multinegozio, ho creato un gruppo di negozi (quindi il sito non sarà nello stesso gruppo del sito menzionato prima) ed ho creato un negozio in questo gruppo dando come nome che corrisponde all'URL il seguente sottodominio2.dominio.it.

Ho letto che il sottodominio non deve essere attivato lato server....

Ora, dal pannello amministratore vedo i TAB sottodominio1.dominio.it  sottodominio2.dominio.it e fin qui tutto ok, ma front-Line il sottodominio non è raggiungibile, mi risponde apache dato che comunque sono nel mio dominio, ma non vedo nulla, solo la risposta di apache (Apache is functioning normally)

Qualcuno può aiutarmi?

Ho fatto prove sia importando il contenuto dal sito 1 che senza importare, probabilmente sbaglio la configurazione degli URL perché back-end è tutto regolare.ù

 

multinegozio3.jpg

multinegozio2.jpg

multinegozio1.jpg

Link to comment
Share on other sites

On 8/31/2022 at 8:15 PM, Gianni73na said:

Ho letto che il sottodominio non deve essere attivato lato server....

Hai letto male...

Il secondo sottodomino deve essere configurato in Apache e deve puntare alla Document Root di Prestashop (la stessa ovviamente dello shop 1)
in questo modo sia il webserver che Prestashop possono "servire" correttamente le richieste in ingresso.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...