Jump to content

Problema con installazione dev prestashop


DrBeat1926

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

ultimamente ho apportato le modifiche alla versione rilasciata sul sito ufficiale di prestashop, ma mi sono reso conto che per un corretto sviluppo è necessario utilizzare il progetto su github (es. la cartella _dev non la ho, quindi di conseguenza anche i file .scss).

Il mio problema è che ho provato ad installare la versione per sviluppatori usando la guida https://devdocs.prestashop.com/1.7/basics/installation/localhost/ ma non riesco ad eseguire le operazioni finali.

Il problema principale è il comando make assets che da quanto ho capito richiamare il file ./tools/assets/build.sh che è un file per sistemi Linux. 

Utilizzo windows10 con XAMPP php 7.4

 

La mia domanda è: è possibile installare la versione per dev su windows? Se si come?
 

In allegato il terminale.

error.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fedesib said:

Ciao,

hai dato un'occhiata a questa pagina?
https://devdocs.prestashop.com/1.7/development/compile-assets/

Forse ti dà qualche indicazione in più su come compilare correttamente gli assets.

Buona giornata,
Federica

Ciao,

innanzitutto grazie mille per la risposta, si quella pagina l'avevo già vista. 

Ho risolto "semplicemente" reinstallando linux in dual boot e facendo tutto da li in quanto ho avuto molte difficoltà con il comando make eseguito su Windows.
Ho installato LAMP, la versione dev di PrestShop da GitHub ed ho eseguito nuovamente tutti i passi indicati qui :

ttps://devdocs.prestashop.com/1.7/basics/installation/localhost/

Grazie mille. 

Renato. 

Edit: come posso chiedere il post ?

Edited by DrBeat1926 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...