Jump to content

Incremento del prezzo a seconda del paese


rizza96

Recommended Posts

Salve a tutti,

Parto dicendo che questa è la prima volta che scrivo in questo forum per cui siate clementi 😅

Sono abbastanza neofita nel mondo PS e sto sviluppando un e-commerce per un'azienda che mi chiede se è possibile aggiungere un menu a tendina dove l'utente finale seleziona la nazione di destinazione (vendita aperta a tutto il mondo) in modo da calcolare il prezzo prima di raggiungere il checkout.
Il sistema non mi deve variare il prezzo delle spedizioni bensì il prezzo dell'articolo. 
ES:
- cliente da USA --> prezzo articolo =250€
- cliente da Germania --> prezzo articolo = 150€
- cliente da Italia --> prezzo articolo = 100€
- ecc...

è possibile fare il tutto tramite qualche modulo aggiuntivo o qualche impostazione di PS a me sconosciuta?

Grazie in anticipo!🙏

P.S. Lascio qui un link che mi ha dato come riferimento sul funzionamento il cliente. Si può vedere che, al variare della nazione in alto a sinistra, variano i prezzi degli articoli come desiderato.
Link: https://artemest.com/

Link to comment
Share on other sites

On 6/9/2022 at 9:47 AM, joseantgv said:

Non conosco nessun modulo che mostri una lista a discesa per selezionare il paese.

Per impostare un prezzo per ogni Paese è possibile attivare la geolocalizzazione e definire prezzi specifici.

Quella era un'opzione ma l'azienda desidererebbe avere la possibilità di avere un modo di selezione del paese da parte dell'utente che visita il sito per far si che il prezzo si modifichi indipendentemente dal paese rilevato automaticamente tramite geolocalizzazione.

Ad esempio le immagini che lascio allegate ora sono di un e-shop con prestashop che da questa possibilità... Sto impazzendo

Schermata 2022-06-13 alle 10.33.37.png

Schermata 2022-06-13 alle 10.33.47.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...