Jump to content

inserire tag google markup schema dati strutturati


Recommended Posts

Salve a tutti, è da un pò di tempo che sto cercando di inserire i dati strutturati di google nelle pagine prodotto, ho fatto diverse ricerche in rete e non ho trovato al momento nessuna soluzione funzionante a parte costosi tool. Qualcuno è riuscito ad ad inserirli ? o a capire in quale file inserirli? ho la versione 1.7.7.2 che in teoria ha già quei codici inseriti ma google non riesce a vederli.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 6 months later...

Salve diegofrancesco, grazie per l'intervento. Ho individuato nel tema il file product.tpl.   Con l'assistente di google per la creazione di markup dati strutturati, creo ll markup html come json-ld . L'assistente mi dice di incollare il blocco di script generato nella sezione del titolo del mio  codice HTML.

Qui sono in difficoltà.  dove trovo il codice html di quella specifica pagina prodotto di cui ho generato il markup?  è il file product.tpl  che va modificato? esso però non è relativo allo specifico prodotto .... mi manca conoscenza e non so come andare avanti a questo punto. Il file è questo qui all'interno della cartella partials, microdata denominato product-jsonld.tpl?

Se il file è questo qui ci trovo ....:

 

Chiaramente sono visibili i campi uno per uno dei dati aggregati che richiede google nella pagina prodotto.  Ma credo e mi sbaglierò ....non è qui che va incollato lo script generato dal tool, o sbaglio. e dove altrimenti?

Mi scuso per i miei limiti che vorrei superare ..... non so che farmene del file product.tpl. se è questo qui.

Ringrazio in anticipo se ricevo ulteriore supporto

 

Screenshot 2023-10-10 alle 21.15.58.png

Link to comment
Share on other sites

Salve diegofrancesco, grazie per l'intervento. Ho individuato nel tema il file product.tpl.   Con l'assistente di google per la creazione di markup dati strutturati, creo ll markup html come json-ld . L'assistente mi dice di incollare il blocco di script generato nella sezione del titolo del mio  codice HTML.

Qui sono in difficoltà.  dove trovo il codice html di quella specifica pagina prodotto di cui ho generato il markup?  è il file product.tpl  che va modificato? esso però non è relativo allo specifico prodotto .... mi manca conoscenza e non so come andare avanti a questo punto. Il file è questo qui all'interno della cartella partials, microdata denominato product-jsonld.tpl?

 

Chiaramente sono visibili i campi uno per uno dei dati aggregati che richiede google nella pagina prodotto.  Ma credo e mi sbaglierò ....non è qui che va incollato lo script generato dal tool, o sbaglio. e dove altrimenti?

Mi scuso per i miei limiti che vorrei superare ..... non so che farmene del file product.tpl. se è questo qui.

Ringrazio in anticipo se ricevo ulteriore supporto

______

 

Qualsiasi metodo andrebbe bene per raggiungere l'obiettivo.

Diego Francesco mi illustreresti la procedura che usi tu per aggiungere i dati strutturati alle pagine del sito? una pagina prodotto per cominciare. Dove trovi il file a cui aggiungere le informazioni mucronata? trattasi di file html?

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 2/11/2023 at 4:23 PM, Salvatore Fariello 2 dice:

Grazie comunque per le tue risposte diegofrancesco, mi sono arreso. La miglior soluzione è acquistare un plugin adatto allo scopo che ho acquistato su presta addons. Risolto tutti i problemi relativi a dati strutturati. Grazie

 

E' l'unica soluzione per avere tutti i dati in modalità dinamica.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...