Jump to content

Giacenze di magazzino in una data specifica per inventario


Recommended Posts

Ciao a tutti,

spero possiate aiutarmi... Utilizzo Prestashop 1.7.7.3 e avrei la necessità di esportare o visualizzare, le giacenze di magazzino di una categoria, indicando una data specifica.

Esempio: quanti prodotti avevo in magazzino il giorno XX della categoria YY?

Utilizzando il modulo delle statistiche "Quantità disponibili" posso ottenenere la quantità solo per oggi.

C'è un modo o un modulo che permetta di fare quello di cui ho bisogno?

Credo sia possibile sfruttando le giacenze attuali e i movimenti di magazzino, ma dovrei farlo per ogni singolo prodotto...

Attendo con interesse un vostro riscontro

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Penso che la cosa migliore sarebbe salvare una cronologia delle scorte ogni giorno, quindi sei più sicuro che i dati siano assolutamente corretti (non so se esiste già un modulo con questa funzionalità, ma si può fare).

Cosa potresti fare ora, usando i movimenti delle azioni e, a seconda della data, per fare alcuni calcoli basati sugli ordini fino a quel giorno, ma questa opzione sembra un po' più complicata.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Ress said:

Penso che la cosa migliore sarebbe salvare una cronologia delle scorte ogni giorno, quindi sei più sicuro che i dati siano assolutamente corretti (non so se esiste già un modulo con questa funzionalità, ma si può fare).

Cosa potresti fare ora, usando i movimenti delle azioni e, a seconda della data, per fare alcuni calcoli basati sugli ordini fino a quel giorno, ma questa opzione sembra un po' più complicata.

Ciao Ress e grazie per la risposa.

Alla fine ho risolto proprio come hai detto tu. Ovvero con delle operazioni matematiche sfruttando le movimentazioni di magazzino...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...