Jump to content

Modificare il CAP a seconda della nazione al checkout


s.elettronew

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Ho la necessità di modificare il CAP al momento della registrazione dell'indirizzo al checkout (il modulo in questione è OnePageCheckOut.

Lo scopo è fare un semplice str_replace() del CAP a seconda del paese dell'indirizzo prima che i dati vengano salvati in wp_address.

Ho provato a dare uno sguardo alle classi (sono neofita di prestashop), e l'unica classe che mi salta all'occhio dove potrei intervenire è :

-ManufacturerAddressFormDataHandler.php => Potrei aggiungere una condizione recuperando il codice ISO del paese in questione, nello specifico :


 

    private function fillCommandWithData(EditManufacturerAddressCommand $command, array $data)

    {

        if (null !== $data['post_code']) {

            $command->setPostCode($data['post_code']);

        }

-Address.php => Intervenire nella funzione setAddress(). Soluzione già sperimentata, ma apparentemente non è successo nulla...
 

public function setPostCode($postCode)

    {

       

        switch (getCountryCode()) {

            case 15:

                $this->postCode = str_replace("-","",$postCode);

                break;


Qualcuno ha delle idee dove potrei verificare? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Quello che chiedi lo puoi fare in 2 modi diversi, entrambi sfruttano gli hook.

 

Il primo modo è quello di utilizzare l'hook actionSubmitCustomerAddressForm, questo hook viene chiamato sono nel front-office e viene eseguito prima del salvataggio.
come parametro viene passato l'indirizzo come classe Address

 

Il secondo modo richiede l'utilizzo dei seguenti metodi:

  • actionObjectAddBefore / actionObjectUpdateBefore
  • actionObjectAddressAddBefore / actionObjectAddressUpdateBefore

questi 4 hook vengono chiamati direttamente dalla classe ObjectModel e passano come parametro l'indirizzo come classe Address.