Jump to content

Recommended Posts

Salve,

mi sono imbattuto in un problema tanto elementare quanto grave su una installazione PS 1.7.8.3 :

aggiungendo due prodotti al carrello che hanno due diverse spedizioni, al momento della generazione dell'ordine (pagato con bonifico bancario), prestashop mi genera due ordini distinti ma con stesso codice di riferimento e stesso utente ma in uno riporta riporta un prodotto con la sua spedizione, nell'altro riporta l'altro prodotto con la sua spedizione. Anche i costi sono "divisi", e questo è un problema soprattutto perchè, dato che vi era applicato uno sconto, adesso lo sconto si applica ad entrambi gli ordini, duplicato.

In allegato uno screen di esempio.

Come è possibile gestire ed evitare questa problematica?

Grazie a tutti in anticipo.

 

 

 

Schermata 2022-02-15 alle 12.00.28.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, non è un bug, è proprio Prestashop che funziona in questo modo, quando hai un carrello con più articoli che risultano associati a corrieri differenti, il sistema ti genererà un ordine per ogni corriere, ciò avviene perché in questo modo puoi gestire le spedizioni per singolo ordine, quindi puoi avere un tracking per ogni ordine e gestire gli stati per ciascun ordine.
Per quanto riguarda il discorso buoni, se te li "duplica" credo che sia un bug, potresti risolvere associando il buono al corriere, ma non so se è il tuo caso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...