Jump to content

Compatibilità prezzi con decimali


Aliosha D.

Recommended Posts

Buongiorno e piacere a tutti, 

Sono nuovo qui ed è la prima volta che scrivo su questo forum.

Ho rilevato un problema durante la realizzazione del sito, avrei la necessità di vendere i prodotti a 3 decimali (es. €.0,184) e il totale del carrello per motivi di fatturazione dev'essere a 2 decimali, €.0,00. Ho fatto varie prove e ho capito che non c'è la possibilità di dividere i decimali sui prodotti con i decimali sul totale carrello.

Penso che sia necessario una modifica sul codice per arrotondare il totale carrello a due decimali, qualcuno riesce ad aiutarmi? Anticipo che non sono un programmatore, mi arrangio leggermente.

 

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti

Aliosha D.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Salve a tutti:

Io ho un problema simile per la gestione della visualizzazione dei decimali.

ho bisogno di avere 4 decimali nei prodotti  esempio: € 2,3548

sul sito della documentazione:

https://docs.prestashop-project.org/1.7-documentation/v/italian/guida-utente/configurare-negozio/parametri-negozio/impostazioni-generali/parametri-generali

-------------------

Numero di decimali.

È possibile scegliere il numero di decimali da arrotondare. Ad esempio, se scegli "3", 42.333333333 diventa 42.334 

-------------------

ma io non ho quella riga nel mio gestionale fatto anche aggiornamento ma non riesco a trovarla.

qualcuno puo darmi qualche info su come devo fare.

Grazie

assets_documentazione-italiana-per-prestashop-1-7_-MDxuOBHExgThAGbehXF_-MDy-aoQ_ecsSQi2V062_54266999.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...