Jump to content

Come si inseriscono gli attributi?


Madsex

Recommended Posts

Rieccomi con una nuova banale domanda per voi ma che mi affligge.

Stò modificando un po' il tema di default di prestashop, in modo da adattare un po' la grafica alle mie esigenze. Mentre faccio ciò però mi rendo conto di una cosa, io vendo abbigliamento, quindi oltre ai colori deve uscirmi un select o simile, dove l'utente possa selezionare la taglia che desidera.

Per fare questo ho cominciato a smanettare un po' con gli attributi, ma non riesco proprio a capire come fare a inserire ciò che mi serve.
Mi dareste una mano?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Partiamo da un prodotto di esempio :

Crea un prodotto di prova e chiamalo come vuoi, per esempio POLO

Passa poi nel Back Office nel catalogo si attributi e gruppi e crea un nuovo gruppo di attributi e chiamalo TAGLIA, poi passa sempre nella stessa pagina ed aggiungi gli attributi S,M,L ed XL legandolo al gruppo TAGLIA

Vai poi nel catalogo prodotti e seleziona la POLO per creare le combinazioni in questo modo :

clicca su combinazioni, seleziona il gruppo TAGLIA e seleziona ad una ad una le varie taglie S,M,L ed XL cliccando sul tasto aggiungi ad ognuna. Ti ritroverai le 4 taglie aggiunte ed ora devi solo cliccare AGGIUNGI QUESTA COMBINAZIONE e così si generano le combinazioni del prodotto..

Infine per modificare alcune opzioni puoi andare sollo al menu Combinazioni e selezionare Generatore Conmibazioni di prodotti, ti accorgerai che trovi le quattro taglie aggiunte al prodotto con impatto sul prezzo e sul peso 0. In questo caso se tutto costa uguale lascia a 0, se per esempio volessi che la polo XL costi 5€ in più basta aggiungere 5 al prezzo e la polo XL costerà 5 Euro in più..

Il gruppo TAGLIA e gli attributi rimarranno nello shop, quindi puoi utilizzarli anche per altri articoli futuri come Camicia, maglione etc etc

L'unica cosa su cui non so aiutarti è la quantità di magazzino delle tue polo e come gestirla dato che non ho di questi problemi e non so il generatore come gestisce la cosa..

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, adesso vedo un po' la questione quantità, se giungo a una conclusione(devo giungere a una conclusione) ti faccio sapere!


Fai delle prove.... il discorso è che se crei la POLO e metti quantità 1, poi quando generi le combinazioni con la 4 taglie lui automaticamente ti crea altre 4 unità.

Quando dai l'opzione crea ti chiede la quantità ma non so come la gestisce.. Io l'ho usata per l'assemblagio di un pc ed ovviamente a me non frega molto che generando tutte le cobinazioni possibili mi dia disponibili 500 pc, tato io ho le parti sciolte e chi se lo personalizza me ne ordina uno.

Comunque una volta capita la gestione degli attributi è un gioco fare prove e rendersi conto.
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, adesso vedo un po' la questione quantità, se giungo a una conclusione(devo giungere a una conclusione) ti faccio sapere!


Fai delle prove.... il discorso è che se crei la POLO e metti quantità 1, poi quando generi le combinazioni con la 4 taglie lui automaticamente ti crea altre 4 unità.

Quando dai l'opzione crea ti chiede la quantità ma non so come la gestisce.. Io l'ho usata per l'assemblagio di un pc ed ovviamente a me non frega molto che generando tutte le cobinazioni possibili mi dia disponibili 500 pc, tato io ho le parti sciolte e chi se lo personalizza me ne ordina uno.

Comunque una volta capita la gestione degli attributi è un gioco fare prove e rendersi conto.


Secondo me sei più bravo a dare informazioni che a richiederle.... :-)
Mille grazie anche da parte mia per la risposta.
Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho seguito le tue spiegazioni e nel prodotto mi compaiono le taglie S-M-L.
Fin qui tutto ok.
Quando però inserisco il prodotto nel carrello mi inserisce automaticamente le 3 taglie e non solamente quella scelta.
Esempio...
Nel carrello si legge la voce Polo ma c'è scritto pure Taglia S,M,L, invece dovrebbe esserci solo la taglia acquistata.
Dove ho sbagliato?
Grazie.

I

Link to comment
Share on other sites

dirti dove hai sbagliato non è semplice... primo perchè nessuno vede cosa hai fatto e secondo perchè non so se hai eseguito tutti i passaggi perfettamente.. ma il tuo sito è in linea ? ho appena fatto la prova seguendo i passaggi che ti ho detto e mi fa selezionare la taglia e nel carrello entra solo al taglia scelta

Link to comment
Share on other sites

dirti dove hai sbagliato non è semplice... primo perchè nessuno vede cosa hai fatto e secondo perchè non so se hai eseguito tutti i passaggi perfettamente.. ma il tuo sito è in linea ? ho appena fatto la prova seguendo i passaggi che ti ho detto e mi fa selezionare la taglia e nel carrello entra solo al taglia scelta


Si, il sito è in linea.
Sto smanettando un pò con tutto quindi fare caso alle oscenità.
www.giorgiashop.com

Grazie.
Link to comment
Share on other sites

ciao.. ho provato a rifare di nuovo i passi che ti ho detto sia con la mia presta 1.1 che con la 1.4 e non succede quel che è successo a te ( e tra l'altro hai ragione perchè sono entrato en lsito ed ho provato ) .

l'unica cosa che posso dirti è riprovare da zero magari hai sbagliato qualche passo... al limite domani provo di nuovo..

Link to comment
Share on other sites


l'unica cosa che posso dirti è riprovare da zero magari hai sbagliato qualche passo... al limite domani provo di nuovo..


Grazie per il tuo interessamento.
Non hai sbagliato nulla, sono stato io (nella mia inesperienza) a commettere l'errore.
In pratica avevo aggiunto le 3 taglie nello stesso attributo.
Ho corretto il tutto inserendo una taglia per ogni attributo e il tutto è tornato alla normalità.
Ancora grazie e buona giornata.
Link to comment
Share on other sites

ok.. meglio così e tranquillo non ho fatto altro che dire quello che tempo fa hanno spiegato a me nel forum

Nel forum è fodamentale capire che se non si hanno risposte o qualcuno non ha tempo o non ha risposte.

nel mio piccolo se so qualcosa lo dico perchè ci sono passato e magari ho risolto ed ora mi sto imbattendo nella 1.4 che è completamente diversa ed aggiornare il mio shop è un bel problema..

Link to comment
Share on other sites

ok.. meglio così e tranquillo non ho fatto altro che dire quello che tempo fa hanno spiegato a me nel forum

Nel forum è fodamentale capire che se non si hanno risposte o qualcuno non ha tempo o non ha risposte.

nel mio piccolo se so qualcosa lo dico perchè ci sono passato e magari ho risolto ed ora mi sto imbattendo nella 1.4 che è completamente diversa ed aggiornare il mio shop è un bel problema..


Ciao havana, ho dato uno sguardo al tuo sito ed ho notato il prezzo barrato.
Interesserebbe anche a me una cosa del genere, mi indichereste cortesemente i passaggi nella versione 1.4?
Grazie.
Saluti.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...