Jump to content

[ RISOLTO] Problema inserimento prodotti


Sale76

Recommended Posts

Salve a tutti, uso la versione italiana 1.4.1.0.
Hosting linux Aruba.
1) Oggi provavo ad inserire i prodotti per cercare di capire il funzionamento e mi da sempre questo errore "il campo URL semplificato è obbligatorio almeno in Italiano (Italian)", ho trovato qualcosa effettuando una ricerca sul forum ma non ho risolto il problema.

2) sempre inserendo i prodotti non riesco a caricare le immagini, nonostante faccia l'upload mi segnala sempre 0 immagini.
Ho seguito il consiglio di qualcuno di caricarle via FTP nella cartella shop/img/p ma il risultato non cambia richiamando le immagini dal BO.

Vi chiedo solo di avere pazienza se magari chiedo delle cose molto banali.
Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, uso la versione italiana 1.4.1.0.
Hosting linux Aruba.
1) Oggi provavo ad inserire i prodotti per cercare di capire il funzionamento e mi da sempre questo errore "il campo URL semplificato è obbligatorio almeno in Italiano (Italian)", ho trovato qualcosa effettuando una ricerca sul forum ma non ho risolto il problema.

2) sempre inserendo i prodotti non riesco a caricare le immagini, nonostante faccia l'upload mi segnala sempre 0 immagini.
Ho seguito il consiglio di qualcuno di caricarle via FTP nella cartella shop/img/p ma il risultato non cambia richiamando le immagini dal BO.

Vi chiedo solo di avere pazienza se magari chiedo delle cose molto banali.
Grazie a tutti.


Allora il problema l'ho risolto in parte, cioè, le immagini riesco a caricarle indipendentemente dalle dimensioni.
Ho provato a modificare i prodotti demo che sono inseriti e mi ha caricato le immagini.
Suppongo quindi che il problema è dovuto al messaggio "il campo URL semplificato è obbligatorio almeno in Italiano (Italian)" quando cerco di inserire un nuovo prodotto.
Se riesco a risolvere questo problema posso inserire i prodotti.
Help Me!!!!
Grazie a tutti voi.
Saluti.
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, uso la versione italiana 1.4.1.0.
Hosting linux Aruba.
1) Oggi provavo ad inserire i prodotti per cercare di capire il funzionamento e mi da sempre questo errore "il campo URL semplificato è obbligatorio almeno in Italiano (Italian)", ho trovato qualcosa effettuando una ricerca sul forum ma non ho risolto il problema.

2) sempre inserendo i prodotti non riesco a caricare le immagini, nonostante faccia l'upload mi segnala sempre 0 immagini.
Ho seguito il consiglio di qualcuno di caricarle via FTP nella cartella shop/img/p ma il risultato non cambia richiamando le immagini dal BO.

Vi chiedo solo di avere pazienza se magari chiedo delle cose molto banali.
Grazie a tutti.


Allora il problema l'ho risolto in parte, cioè, le immagini riesco a caricarle indipendentemente dalle dimensioni.
Ho provato a modificare i prodotti demo che sono inseriti e mi ha caricato le immagini.
Suppongo quindi che il problema è dovuto al messaggio "il campo URL semplificato è obbligatorio almeno in Italiano (Italian)" quando cerco di inserire un nuovo prodotto.
Se riesco a risolvere questo problema posso inserire i prodotti.
Help Me!!!!
Grazie a tutti voi.
Saluti.


Allora....
Sono riuscito a trovare il benedetto "campo url semplificato".
Non riuscivo a trovarlo perchè secondo me è un pò imboscato.
In breve una volta entrati nel pannello di controllo, aggiungete un nuovo prodotto ed arrivati al modulo per inserire la descrizione breve, sopra c'è la freccetta che recita Clicca qui per migliorare la posizione del prodotto nei motori di ricerca (SEO).
Si apre un menù a tendina ed in basso c'è il campo Url semplificato.
Prestashop mi fa dannare essendo io molto ma molto neofita, però che bella soddisfazione quando si riesce a risolvere il problema.
Saluti a tutti.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...