Jump to content

Il mio sito non funziona più


ruggiero27

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, uso PS 1.7.7.7 

Ieri ho installato un tema trovato sul web, l'ho impostato come attivo e da quel momento il mio sito ha smesso di funzionaree.

La cosa più grave è che non mi fa accedere nemmeno al backoffice e si presenta questo messaggio:

Quote

Deprecated: array_key_exists(): Using array_key_exists() on objects is deprecated. Use isset() or property_exists() instead in /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/src/Adapter/EntityMapper.php on line 99

Fatal error: Uncaught Symfony\Component\Yaml\Exception\ParseException: A YAML file cannot contain tabs as indentation at line 76 (near " displaySlider: "). in /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/Yaml/Parser.php:202 Stack trace: #0 /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/Yaml/Parser.php(142): Symfony\Component\Yaml\Parser->doParse(Array, 0) #1 /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/src/Core/Addon/Theme/ThemeRepository.php(151): Symfony\Component\Yaml\Parser->parse('name: classic\r\n...') #2 /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/src/Core/Addon/Theme/ThemeRepository.php(66): PrestaShop\PrestaShop\Core\Addon\Theme\ThemeRepository->getConfigFromFile('/home/uqxhrm5l/...') #3 /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/classes/shop/Shop.php(491): PrestaShop\PrestaShop\Core\Addon\Theme\ThemeRepository->getInstanceByName('child_classic') #4 /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.i in /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/Yaml/Parser.php on line 202

Ho provato a cancellare il tema installato via FTP ma nulla.

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, ruggiero27 said:

Ciao Ragazzi, uso PS 1.7.7.7 

Ieri ho installato un tema trovato sul web, l'ho impostato come attivo e da quel momento il mio sito ha smesso di funzionaree.

La cosa più grave è che non mi fa accedere nemmeno al backoffice e si presenta questo messaggio:

Ho provato a cancellare il tema installato via FTP ma nulla.

Grazie 

 

trovato sul web cosa significa ?

acquistato oppure "trovato" per vie traverse ?

se la risposta è la seconda allora direi che è stato fatto un grave errore, perchè i temi presi per vie traverse spesso sono pieni di codice dannoso messo di proposito e spesso hanno problemi di funzionamento in quanto difettosi, incompleti ecc.

soluzione ?

spero che abbia fatto un BK prima di fare l'operazione di sostituzione del thema.

Saluto

Link to comment
Share on other sites

ok quindi tema regolare acquistato su templatemonster

ha verificato che il tema è completamente compatibile ( PrestaShop Compatibility e PrestaShop Engine ) con la versione prestashop che sta usando ?

ha già provato a sentire l'assistenza di templatemonster in merito al problema riscontrato ?

saluto

 

Link to comment
Share on other sites

perdona, non ho detto di mettere il sito in manutenzione, cosa che lo puoi fare da admin come utente inesperto, oppure da db come utente esperto.

ho detto di mettere il sito in debug, quindi devi aprire il file config/defines.inc.php  e cambiare 

define('_PS_MODE_DEV_', false);

in

define('_PS_MODE_DEV_', true);

salvi e carichi il file sul server

saluto

Link to comment
Share on other sites

Ah ok ho già fatto questo passaggio. Infatti prima mi diceva la pagina web non funziona. Dopo aver messo define('_PS_MODE_DEV_', true); mi da questo messaggio 

https://imgur.com/YOG5Yc5

Quote

Deprecated: array_key_exists(): Using array_key_exists() on objects is deprecated. Use isset() or property_exists() instead in /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/src/Adapter/EntityMapper.php on line 99

Fatal error: Uncaught Symfony\Component\Yaml\Exception\ParseException: A YAML file cannot contain tabs as indentation at line 76 (near " displaySlider: "). in /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/Yaml/Parser.php:202 Stack trace: #0 /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/Yaml/Parser.php(142): Symfony\Component\Yaml\Parser->doParse(Array, 0) #1 /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/src/Core/Addon/Theme/ThemeRepository.php(151): Symfony\Component\Yaml\Parser->parse('name: classic\r\n...') #2 /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/src/Core/Addon/Theme/ThemeRepository.php(66): PrestaShop\PrestaShop\Core\Addon\Theme\ThemeRepository->getConfigFromFile('/home/uqxhrm5l/...') #3 /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/classes/shop/Shop.php(491): PrestaShop\PrestaShop\Core\Addon\Theme\ThemeRepository->getInstanceByName('child_classic') #4 /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.i in /home/uqxhrm5l/domains/caffedavicino.it/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/Yaml/Parser.php on line 202

 

Edited by ruggiero27 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

allora fai questa operazione
rimuovi la cartella del thema che hai installato, completamente
carica la cartella del thema classico ( default ) di prestashop della tua versione
poi vai sul DB e cambia manualmente il nome del tema abilitato in ps_shop -> theme_name -> ci metti classic

 

saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...