Jump to content

10 Milioni di prodotti su Prestahop. Possibile?


RobyUD

Recommended Posts

Ciao a tutti, lo so che è una domanda fuori dalla norma ma ho questa richiesta da parte di un cliente. Devo realizzare un ecommerce con ricambistica che potrebbe arrivare a 10 milioni di prodotti. Usando il corretto hardware (e accetto suggerimenti) prestashop sarebbe in grado di sostenere questo carico? Grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, ziobudda said:

Ciao. direi di si. Ma sono tanti e quindi non solo devi andare di hardware potente ma anche ben configurato e tunato. Unito ad un buon sistema di cache e ad una CDN per scaricare immagini, css e js.

M.

Si questo mi è ben chiaro, pensavo ad un server dedicato con un buon processore, almeno 12core e 128GB di RAM e 4dischi da 4TB SSD in configurazione raid10.
Diciamo che mi preoccupa un po la gestione del backoffice di Prestashop che alle volte è lento già di suo e non ho idea di come si comporti dopo aver caricato qualche milione di prodotti. Farebbe comodo se qualcuno postasse qualche esempio di grosso ecommerce che abbia qualche milione di prodotti. Per ora ho visto cose grosse solo fatte con cs cart che però più o meno è come Prestashop, sempre MySQL/PHP quindi teoricamente dovrebbe essere simile.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Giuseppe C. said:

Ciao, con tanti prodotti non credo che Prestashop sia la scelta giusta anche con un Sever ottimale. Con questo volume consiglio Magento 

Grazie, speravo che quancuno avesse qualche esempio di grosso sito fatto con Prestashop

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...