Jump to content

negozio Autoricambi


daninapoli

Recommended Posts

Salve a tutti, ho creato un negozio di autoricambi.
ho visto che tanti siti del genere hanno un database legato per i modelli, marche, cilindrata, ecc ecc e per giunta posso mettere anche il numero della targa per il modello preciso.

Mi sapete dire come funziona ? è un servizio a parte ? 
pensate che posso trovare online elenco marche e modelli da precaricarmi su prestashop ?

 

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che tutto sommato non ha neanche un prezzo eccessivo. Per legarlo a prestashop cosa mi consigli ? 
- Conviene che mi creo funzioni e attributi e poi mi importo il DB ?
- Non so se c'è modo di integrare queste tabelle per poi leggerle come filtro di prestashop...

Avete avuto esperienza in merito ?


 

Link to comment
Share on other sites

Visto che Sinceramente io lavorerei fuori da prestashop  quindi la ricerca all'esterno e poi una volta selezionato l'articolo mi aggancerei a prestashop visualizzandolo tramite link , se vedi una volta selezionato l'articolo sulla barra  compare con  www.sito.XX/link di richiamo dell'articolo   , e li il cliente potrebbe aggiungerlo al carrello ,  senza che ti impazzisci nel crearti la funzione di aggancio basta che ti crei un flusso verso Google merchant center , c'e' un modulo gratuito che lo fa' e crea un XML facilmente importabile e li dentro c'e' il link a ciascun articolo  ,   chiaramente il link al catalogo ti dovrebbe rimandare alla tua funzione oppure mettere un pulsante ricerca avanzata che rimanda alla  tua pagina di ricerca. 

Link to comment
Share on other sites

On 9/6/2021 at 2:38 PM, daninapoli said:

Salve a tutti, ho creato un negozio di autoricambi.
ho visto che tanti siti del genere hanno un database legato per i modelli, marche, cilindrata, ecc ecc e per giunta posso mettere anche il numero della targa per il modello preciso.

Mi sapete dire come funziona ? è un servizio a parte ? 
pensate che posso trovare online elenco marche e modelli da precaricarmi su prestashop ?

 

Ciao, usano un catalogo di ricambi auto specifico per officine, con aggiornamenti una o più volte all'anno. Il database va collegato a questo software per integrarlo in Prestashop. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...