Jump to content

Modulo per aumentare velocità caricamento prestashop


ikran

Recommended Posts

Buongiorno,
sto cercando di migliorare il caricamento del mio sito in prestashop e sto valutando l'acquisto di alcuni moduli per tale scopo.
Ho visto che esistono molti moduli per prestashop che promettono di aumentare la velocita del caricamento delle pagine, se ne avete già utilizzati, sape consigliarmi quale acquistare?

Alcuni moduli che ho visto sono:
- Google PageSpeed Insight - Page Speed Optimization
- Page Cache Ultimate
- Super Speed - Così veloce - Ottimizzazione GTmetrix
- AN Lazy loading: Delay load of images
- Lazy Load Images - Page Speed Optimization
...

ce ne sono tantissimi, non vorrei acquistare moduli non validi...


Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, ikran said:

Buongiorno,
sto cercando di migliorare il caricamento del mio sito in prestashop e sto valutando l'acquisto di alcuni moduli per tale scopo.
Ho visto che esistono molti moduli per prestashop che promettono di aumentare la velocita del caricamento delle pagine, se ne avete già utilizzati, sape consigliarmi quale acquistare?

Alcuni moduli che ho visto sono:
- Google PageSpeed Insight - Page Speed Optimization
- Page Cache Ultimate
- Super Speed - Così veloce - Ottimizzazione GTmetrix
- AN Lazy loading: Delay load of images
- Lazy Load Images - Page Speed Optimization
...

ce ne sono tantissimi, non vorrei acquistare moduli non validi...


Grazie a tutti.

Ciao, ti ho risposto nella versione inglese se ti interessa...

Danny

Link to comment
Share on other sites

La prima cosa da fare è controllare che l'hosting su cui siete appoggiati sia ben configurato. Se siete in hosting fate ben poco, forse vi puo' aiutare i Lazy Loading, mentre se siete su un VPS dovete chiedere a chi ve lo gestisce di configurarlo per bene, oltre a capire se non è sottodimensionato.

Se vi serve una consulenza per i VPS contattatemi.

M.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

#PetShop

come già indicato nelle risposte nel forum da altri utenti, non "esistono" moduli che velocizzano un sito, o meglio non è questa la domanda che ci si deve porre.

La velocità di un sito dipende da un insieme di fattori ( tecnologia, thema, moduli, caricamento di notevoli js, css non proprio dei migliori e tantissimo altro), ma in primis si parte sempre dal server ( condiviso, VPS, dedicato, la sua ubicazione, prestazioni, configurazione ecc ecc )

Su prestashop ormai è risaputo da anni che è necessario e fondamentale utilizzare almeno un VPS, questo perchè essendo prestashop molto corposo come funzionalità ( l'unico ecommerce che ha oltre 240 tabelle nel database ) ma soprattutto fa largo uso di ajax, un normale o semplice condiviso non è all'altezza di soddisfare tutte le richieste del CMS ( le notevoli discussioni di problematiche sul forum conferma tutto questo )

Pertanto, come detto da #ziobudda dovrebbe prima farsi fare una consulenza specifica sul sito, in modo da capire quali sono le sofferenze e dove si verificano, cosa si può migliorare o da cambiare.

Saluto

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...