Jump to content

Modulo per aiutare gli utenti nella scelta del prodotto


spexy90

Recommended Posts

Ciao a tutti,
avrei la necessità di creare una sorta di percorso guidato, per capirci in stile typeform, per aiutare l'utente a scegliere il prodotto che possa soddisfare al meglio le sue esigenze. Online non ho trovato molto per ora...esiste qualcosa che può fare al caso mio?
L'ecommerce in questione vende ebike quindi potrebbe essere una cosa come questa: Che bicicletta stai cercando? Per muoverti - Per divertirti - L'utente sceglie per muoverti  e passa al secondo step - Che tipo di colore/motore/marchio ecc ecc ecc il tutto suddiviso in più step ma in schermate differenti, quindi presumibilmente in ajax...esiste qualcosa?

Grazie mille in anticipo!
 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

che io sappia non ci sono moduli che ti permettono di fare quello che hai spiegato. Però puoi comodamente gestire dei percorsi per aiutare i clienti direttamente creando apposite categorie e/o utilizzando attributi e funzionalità in modo da creare dei filtri che facciano al caso tuo (anche sfruttando con Faceted Search che è il modulo di default di PS per i filtri).

Magari qualcun altro è in grado di darti altre indicazioni, oppure, se proprio desideri un sistema "a steps" come quello che hai descritto, puoi farti sviluppare una soluzione ad hoc.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...