Jump to content

"non è disponibile un vettore per il tuo indirizzo di consegna"


DARKF3D3

Recommended Posts

Sto ricevendo occasionalmente chiamate di clienti che ricevono il suddetto messaggio di errore al momento dell'ordine, nella sezione "metodo di spedizione". Non essendoci corrieri da selezionare sono impossibilitati dal completare l'ordine.
Ho provato a fare diverse simulazioni d'ordine mettendo nel carrello gli stessi prodotti dei clienti e usando gli stessi indirizzi di consegna e tutto procede senza alcun problema e nell'error log non c'è niente che faccia riferimento a questo errore.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Versione PS: 1.7.4.2

Edited by DARKF3D3 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

A me era capitato sul sito di un cliente quando c'era un plugin terzo che selezionava i vettori disponibili. Nel non riuscire a selezionarne nessuno (problema del plugin) i possibili acquirenti vedevano la stessa cosa. 

Controlla i plugin

M.

Link to comment
Share on other sites

Gli unici 2 moduli installati che sono collegati ai corrieri sono questi 2:
- Shipping fees based on zipcodes
- Free delivery based on cart amount/weight and zone.

Però non vedo come possano causare la problematica solo al cliente, mentre simulando l'ordine degli stessi prodotti col medesimo indirizzo tutto funziona correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Dopo ulteriori ricerche ho trovato questa discussione dove è stata individuata la causa del problema.

Questo problema capita se si clicca 2 o più volte di fila sul bottone per salvare l'indirizzo. Nell'ultima versione di Prestashop che ho testato (1.7.7.5) sembrerebbe che il bug sia stato corretto, impedendo ulteriori click successivi al primo.
Il problema è che gli account dove è stato aggiornato l'indirizzo con il doppio click risultano come corrotti, infatti anche eliminando tutti gli indirizzi e aggiungendoli nuovamente non verranno più mostrati corrieri e quindi i clienti saranno impossibilitati dall'aggiungere nuovi ordini.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...