Jump to content

page speed timeout e risposta server lenta nonostante io abbia un vps


Recommended Posts

Buongiorno a tutti

io ragazzi sono nel panico totale. nonostante la gente si ostina a dire che google page speed non deve essere un ossessione, da quando sto riscontrando problemi di velocita ho perso molte vendite e visite.

da qui la decisione di passare ad un vps per migliorare anche la risposta server.

oggi pero mi sono accorto che page speed va di nuovo in time out e la risposta server è lenta.

comincio a pensare che il problema allora sia prestashop o le sue impostazioni.

non so come verificare il mio htacces o le varie impostazioni dato che la societa che mi ha fatto il passaggio è lenta nella risposte o dice che il settaggio è tutto ok ma io ho problemi

oltre la cartella cache in var ditemi se ce ne è qualcun altra magari che contiene vecchie sessioni che posso cancellare. non so qualsisi aiuto

spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio 

allego foto e file

https://www.agworksolution.it/

buon lavoro 

350829644_NewBitmapImage(4).bmp 1923948775_NewBitmapImage(5).bmp

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio ma dopo aver speso 6000 euro di migrazione e assistenza non ho soldi per altri preventivi. il sito a giratoi bene per tre mesi da febbraio il disastro dopo aggiornamenti di google

Link to comment
Share on other sites

Lighthouse returned error: FAILED_DOCUMENT_REQUEST. Impossibile caricare la pagina richiesta in modo affidabile in Lighthouse. Assicurati che l'URL verificato sia quello corretto e che il server stia rispondendo opportunamente a tutte le richieste. Informazioni dettagliate: net::ERR_TIMED_OUT Potresti aggiornare per riprovare.

Se il problema persiste, leggi la mailing list PageSpeed Insights per avere informazioni.

questo quando vado ad analizzarlo per la versione mobile

Link to comment
Share on other sites

On 5/20/2021 at 9:31 AM, agwork said:

Buongiorno a tutti

https://www.agworksolution.it/

 

Ciao, nel file robots.txt la sitemap ha estensione .com va corretta in .it che è quella realmente esistente. 
Non dovrebbe influire più di tanto se in Search Console è stata caricata correttamente. 

La cifra spesa è molto alta ma dipende tutto dal contratto. 
Se è lento nella scansione dovresti accorgertene da Search Console.
Il Limite di memoria: ti conviene farlo alzare a 512M, gli altri parametri lato server andrebbero verificati. 
Nel sito se hai conoscenza puoi verificare le impostazioni nella scheda Prestazioni. 

Link to comment
Share on other sites

5 e passa tra migrazione e installazione nuovo tema dalla 1.6 alla 1.7  all'inizio era un bel lavoro ma ero rimasto un po sorpreso che a livello velocita su mobile avevo un punteggio lighthouse molto basso.. poi da inizio anno ho cominciato ad avere altri problemi dopo che google ha cambiato i punteggi lcp e etcetera... negli ultimi giorni sembra che sono riuscito un po a sistemare.. sinceramente non sono ne programmatore ne sviluppatore ma se vedi adesso neanche loro avevano ottenuto risultati cosi

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...