Jump to content

Nascondere un prodotto sul frontend


Recommended Posts

4 ore fa, Massimo333 dice:

Ho necessità di lasciare attivi alcuni prodotto del catalogo (sul backend), ma non farli visualizzare agli utenti del sito (nel frontend), come posso fare? 

Ok, nessun problema creeremo un modulo o una sezione in cui scegli gli ID prodotto in modo che quelli che hai selezionato o inserito diventino inattivi dal frontend ma mostrati nel backend.

Edited by Sito Lab (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, joseantgv said:

Considera che il prodotto è ancora visibile se qualcuno vi accede direttamente tramite URL o tramite un risultato di Google.

Se vuoi nasconderlo completamente potrei consigliarti un modulo.

Ciao, creeremo un modulo attraverso il quale puoi nascondere i tuoi prodotti specifici dal frontend

se hai bisogno di nasconderlo completamente. Lo faremo, per favore connettiti con noi su Skype o Whatsapp per i prezzi. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sto cercando una soluzione interna a prestashop (non moduli aggiuntivi) e poichè i prodotti appartengono ad un'unica categoria ho provato a:

  • creare un gruppo clienti specifico;
  • limitare, al nuovo gruppo clienti creato, la visualizzazione della categoria cui appartengono i prodotti;

In questo modo riesco a nascondere i prodotti dal sito per gli utenti standard, ma rimangono visibili nelle ricerche interne che fanno gli utenti con il campo "search" di prestashop: come posso evitare anche questa cosa, cioè che i prodotti non siano visualizzati nelle richerche interne ?

Edited by Massimo333 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

hace 18 minutos, Massimo333 dijo:

Sto cercando una soluzione interna a prestashop (non moduli aggiuntivi) e poichè i prodotti appartengono ad un'unica categoria ho provato a:

  • creare un gruppo clienti specifico;
  • limitare, al nuovo gruppo clienti creato, la visualizzazione della categoria cui appartengono i prodotti;

In questo modo riesco a nascondere i prodotti dal sito per gli utenti standard, ma rimangono visibili nelle ricerche interne che fanno gli utenti con il campo "search" di prestashop: come posso evitare anche questa cosa, cioè che i prodotti non siano visualizzati nelle richerche interne ?

Con la configurazione non sarà possibile. Dovreste disabilitarlo.
Oppure potete usare un modulo: https://addons.prestashop.com/it/gestione-scorte-fornitori/32668-hide-or-show-products-by-stock-by-price-by-geoip.html

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...