Jump to content

Migrazione da locale in remoto


Recommended Posts

Ho acquistato uno spazio linux + mysql su server aruba.
In locale ho preparato un esempio di negozio.
Ho ricopiato il contenuto della cartella "shop" (che si trovava in "www" di easyphp).
Quando mi collego mi dice: "Link to database cannot be established".
Aruba mi da 5 database vuoti.
Come faccio a trasferire il mio database (qual'è? dove si trova?) e creargli un link???
Il mio prestashop è la ver. 1.3.7
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Già che ci sei, perchè non parti direttamente con la versione 1.4 appena aggiornata (1.4.1)?

Comunque dovresti trovare il 'pannello di controllo' di easyphp del database (in genere è l'interfaccia phpmyadmin), ed esportare il tuo database creato in locale da Prestashop (sono un 150 tabelle circa). In alternativa lo puoi backuppare su BO di prestashop (strumenti -> DBbackup) e scaricarlo.

Aruba ti ha assegnato un nome utente e PW, e un indirizzo IP del server MySql per accedervi.
Accedi col phpmyadmin al tuo spazio, entri in uno dei tuoi 5 DB (in genere sono denominati: nomeutente_1, ... nomeutente_5), e ti importi il Dbase appena salvato.

Ovviamente le cartelle del tuo shop le hai già caricate, quindi devi solo modificare il file settings.inc.php nella cartella config, in particolare le righe di accesso al database, che altrimenti fanno riferimento al tuo DB in locale (localhost):
define('_DB_SERVER_', 'xxx.xxx.xxx.xxx'); dove metti l'indirizzo IP del server MySql Aruba
define('_DB_TYPE_', 'MySQL');
define('_DB_NAME_', 'nomeutente_1'); Il nome del database dove hai caricato le tabelle
define('_DB_USER_', 'nomeutente'); nome utente del DB
define('_DB_PASSWD_', 'pword'); password del DB

Se tutto è andato bene, dovrebbe funzionare al primo colpo

Buona Pasqua

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...