Jump to content

Costi di spedizione diversi per categoria


Eros eros

Recommended Posts

Salve, ho le spedizioni gratuite per importi superiori a 70 € ma vorrei farle pagare per alcuni prodotti, come fare?

In spedizioni posso specificare solo le preferenze generali ed anche nei mezzi di spedizione posso specificare costi diversi in base al prezzo o al peso

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

nella scheda di ciascun prodotto puoi specificare delle spese di spedizione extra dalla tab "spedizione". Non so però se la cosa si applica anche nella fascia di spedizione gratuita (per te sopra i 70€), devi verificare.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Si grazie Federica... ma la mia esigenza è quella di far pagare sempre la spedizione per alcune categorie di prodotti quando scatta quella gratuita.

regola generale qualsiasi ordine per importi > 70 € spedizione gratuita

qualora un ordine con importo maggiore > 70 € avesse almeno un articolo di una particolare categoria si deve pagare sempre la spedizione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ok così è più chiaro.
In PS una soluzione del genere non credo si possa implementare senza un modulo o una modifica ad hoc del codice. Puoi provare a dare un'occhiata negli Addons tra i moduli che gestiscono le spese di spedizione (https://addons.prestashop.com/en/523-shipping-costs) per vedere se trovi qualcosa che fa al caso tuo.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao, no purtroppo no.... al momento ho rinunciato!
ho provato anche con il modulo Advanced Shipping Cost Plus ma non riesco ad usarlo perchè ho già un altro modulo che usa un override della classe Cart.

se qualcuno ha altre soluzioni ci farebbe un grosso favore

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Il 21/04/2021 alle 14:26, Eros eros ha dichiarato:

Si grazie Federica... ma la mia esigenza è quella di far pagare sempre la spedizione per alcune categorie di prodotti quando scatta quella gratuita.

regola generale qualsiasi ordine per importi > 70 € spedizione gratuita

qualora un ordine con importo maggiore > 70 € avesse almeno un articolo di una particolare categoria si deve pagare sempre la spedizione.

Puoi farlo senza modulo, prodotto per prodotto o con caricamenti massivi..... 

PRESTASHOP PUò FARE TUTTO SE SI HA UNA MENTE MATEMATICA ED ELASTICA!

SONO DISPONIBILE IN PRIVATO!

Bisogna creare mettiamo due modelli di spedizione come in allegato 

chiamiamo il modello 1 modello non gratis e il modello 2 modello gratis sopra i 70 euro, bisogna impostare personalmente i prezzi di spedizione o per prezzo di costo o per peso dei prodotti per il tuo caso ho scelto IL PREZZO DI COSTO.

IMPORTANTE togliere ogni impostazione di spedizione gratuita o sovrascriverà ogni altra impostazione!

Ora fatto i due modelli di spedizione userai il modello spedizione gratis per tutti i tuoi prodotti ma userai il modello spedizione non gratis per quei prodotti dove non puoi concedere la spedizione gratuita.

 

CONSIGLIO: puoi inserire una scritta al posto dei tempi di consegna del tipo: Prodotto senza spedizione gratuita o qualcosa di simile!

 

Il video è utilizzabile per un breve periodo!

Nel video faccio anche delle prove!

 

https://drive.google.com/file/d/1wB_UMQAOLyn1ic2-v16REItcLITP76GJ/view?usp=share_link

 

METTETE RISOLTO!

 

Immagine 2022-11-08 082400.jpg

Link to comment
Share on other sites

On 6/5/2021 at 02:24, Theilferro said:

ciao, hai poi trovato una soluzione al tuo problema? sono nella tua stessa condizione.

 

On 6/5/2021 at 09:26, Eros eros said:

io non potendolo utilizzare ho rinunciato.... quindi non saprei dirti! mi sembrava un ottimo modulo ma purtroppo il discorso dell'override mi ha bloccato

METTETE RISOLTO NEL TITOLO CORTESEMENTE!

Link to comment
Share on other sites

On 20/4/2021 at 21:16, Eros eros said:

Salve, ho le spedizioni gratuite per importi superiori a 70 € ma vorrei farle pagare per alcuni prodotti, come fare?

In spedizioni posso specificare solo le preferenze generali ed anche nei mezzi di spedizione posso specificare costi diversi in base al prezzo o al peso

 

On 21/4/2021 at 14:05, fedesib said:

Ciao,

nella scheda di ciascun prodotto puoi specificare delle spese di spedizione extra dalla tab "spedizione". Non so però se la cosa si applica anche nella fascia di spedizione gratuita (per te sopra i 70€), devi verificare.

Buona giornata,
Federica

 

On 6/5/2021 at 08:55, Theilferro said:

ciao, io sono oltre 9 ore che sto cercando un incastro proprio usando Advanced Shipping Cost Plus ma nulla, non ne vengo a capo

Ricordate! Esiste sempre "Il modo giusto" di Varchi Valerio!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...