Jump to content

installazione prestashop 1.7 - installazione tema e sample data


Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuova :-) Sto facendo dei test con Prestashop per la prima volta. Ho acquistato un theme e l'ho caricato sul sito. Il problema nasce quando devo andare ad installare il database della demo. Nella documentazione c'è scritto che dopo aver creato il database bisogna cambiare i parametri sul file ps_shop_url. Fino a qua tutto bene, poi mi incarto nei processi seguenti, cioè 

1 - Connect to file config \app\config\parameters.php, change database_host, database_name, database_user, database_password:

2 - Generate file .htaccess

 

Chi mi può aiutare? 

Grazie 

Simona

Link to comment
Share on other sites

Ciao Simona,

nella tabella ps_shop_url c'è l'URL al dominio su cui hai installato Prestashop, non mi è molto chiaro perchè il tema dovrebbe chiederti di modificare questi parametri ...
Idem per il fatto di modificare la connessione al database (seconda richiesta): il tema che hai acquistato ha un suo DB con dei dati di esempio che viene installato "in parallelo" a quello di Prestashop?
Per quanto riguarda la terza .htaccess viene generato automaticamente da Prestashop.

A me questa procedura sembra un po' curiosa, al limite prova a chiedere assistenza allo sviluppatore del tema.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...