Jump to content

Tabelle interessate nella scrittura delle combinazioni


alexthemaster

Recommended Posts

Salve a tutti

mi servirebbe sapere quali tabelle vengono scritte quando si crea una combinazione di prodotti.

 

Attualmente ho notato che vengono scritte le tabelle:

 

  • ps_product_attribute
  • ps_stock_available
  • ps_product_attribute_combination

 

Vorrei sapere se ce ne sono altre perchè se riempio le tabelle a mano sul db non mi compare la combinazione sulla scheda prodotto.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Praticamente devo aggiungere per tutti i prodotti delle combinazioni. la prima opzione incrementa il prezzo di 0€ la seconda di 34 ma in base al prezzo del prodotto cambia di valore. Volevo fare direttamente delle query e scrivere sul db ma se hai un consiglio migliore ben venga. Io non ho mai usato le funzioni di prestashop ho sempre visto le tabelle e creatomi script php.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, creati degli script PHP che ti aggiornano i prodotti e le combinazioni tramite le chiamate interne di PS. In questo modo non hai problemi di tabelle non scritte o prodotti non legati. 

Guarda

$product->addProductAttribute

Le classi che ti interessano sono Product e Combination

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ok grazie mille sto cercando di incorporare il tutto in un modulo così da avere anche un qualcosa di visuale .. Per sapere le variabili che posso reperire dalla scheda dell'ordine di un cliente esiste una classe da poter richiamare? Nel senso che all'interno della visualizzazione di un ordine in BO vorrei richiamarmi l'id dell'ordine che sto vedendo ma non so quale sia la variabile... esistono delle global che posso utilizzare ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...