Jump to content

SEO & URLs - Impossibile percorrere la directory radice


Recommended Posts

Io ho riscontrato qualche problemuccio di varia natura tipo errata formattazione di alcuni moduli e messaggi di errore vari in alcuni link (scusa se sono generico ma non mi ricordo i dettagli) effettuando l'aggiornamento dalla versione 1.3.7 ITA.
l'inghippo era dovuto dalla differenza del codice lingua, che nella vecchia versione era 3 e nella nuova 5.
Ne risolvevo uno (con difficoltà, che non sono una cima) e ne scoprivo un altro.
Alla fine ho preferito aggirare l'ostacolo reistallando la nuova versione vergine e importando i prodotti manualmente da DB (usando come origine il DB ottenuto dall'aggiornamento) e quasi tutti i problemi si sono risolti.

Tra l'altro non avevo letto il tuo post sul SEO relativo alla parola identità e non riuscivo a trovarla sul BO, e anche qui avevo aggirato il problema, modificandola direttamente da DB.

Ho fatto una rapida prova, e ho scoperto che il sistema (BO) non permette l'inserimento di caratteri accentati (à), quindi è proprio lì il problema di questo post.
Si risolve accedendo direttamente sul DataBase (tabella "ps_meta_lang" campo "url_rewrite" e togliere l'accento sulla a di identità).
Poi ovviamente bisogna rigenerare l'.htaccess.
In effetti non si tratta di veri bug, ma solo errori del traduttore (se ci fai caso, in francese non soffre dello stesso errore identité->identite)

Link to comment
Share on other sites

Bè, io ho fatto la prova contraria... identita senza accento la avevo già corretta sul DB, e da BO no mi permetteva di rimettere la à accentata. Quindi ho supposto che l'errore fosse quello.
Immagino che anche la configurazione del server possa modificare alcune reazioni (io sto su aruba).

Per quanto riguarda l'upgrade, forse alcuni problemi potrebbero risolversi disitallando e reistallando la lingua, o probabilmente le lingue che hanno codice 3, e 5, ovvero lo spagnolo e l'italiano.
Attenzione, io non l'ho verificato, ma mi ero accorto che per alcuni moduli che mi sballavano la formattazione (uso il tema prestashop leggermente modificato), è bastato disistallarli e reistallarli. Probabilmente la procedura di istallazione sistema le cose, ed è probabile che lo faccia anche per le lingue.
Ricordarsi di salvare la lingua, soprattutto se si sono fatte delle modifiche.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Bè, io ho fatto la prova contraria... identita senza accento la avevo già corretta sul DB, e da BO no mi permetteva di rimettere la à accentata. Quindi ho supposto che l'errore fosse quello.
Immagino che anche la configurazione del server possa modificare alcune reazioni (io sto su aruba).

Per quanto riguarda l'upgrade, forse alcuni problemi potrebbero risolversi disitallando e reistallando la lingua, o probabilmente le lingue che hanno codice 3, e 5, ovvero lo spagnolo e l'italiano.
Attenzione, io non l'ho verificato, ma mi ero accorto che per alcuni moduli che mi sballavano la formattazione (uso il tema prestashop leggermente modificato), è bastato disistallarli e reistallarli. Probabilmente la procedura di istallazione sistema le cose, ed è probabile che lo faccia anche per le lingue.
Ricordarsi di salvare la lingua, soprattutto se si sono fatte delle modifiche.


ho cambiato la a accentata da db, ma ancora mi da "Impossibile percorrere la directory radice" quando clicco su index o altre pagine... li in seo & urls

come mai?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...