Jump to content

Analisi su Prestashop per il mio eShop


Andrea Riposati

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo del Forum. Dopo diverse prove con vari sistemi, vorrei tornare su Prestashop costruendo passo passo il mio ecommerce. Attualmente il mio catalogo è composto da 100.000 prodotti e volevo sapere se qualcuno ha esperienza su questa numerica di prodotti, più che altro se prestashop riesce a gestire questo tipo di attività, considerando anche che il catalogo è disponibile uguale ma con 5 classi di prezzi in base al tipo di utente che effettua la registrazione.

 

Grazie mille per il vostro aiuto/consiglio

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il tuo collo di bottiglia non è il CMS (in questo caso prestashop) ma il VPS su cui andrai a montare il sito. Scordati Aruba et similar perchè non vanno bene. Dovrai andare per forza su qualche cosa di personalizzato e configurato. Io tratto anche questa parte.

Per il "tipo di utente" ed il relativo prezzo non ci sono problemi. C'è un plugin che lo fa, ma anche questo rientra nel contesto VPS perchè per ogni prodotto il sistema deve effettuare delle operazioni aggiuntive rispetto al "per tutti un unico prezzo". 

Quindi: si prestashop puo' fare al caso tuo MA occhio al VPS. Deve essere ben carrozzato e ben configurato. 

M.

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, ziobudda said:

Ciao, il tuo collo di bottiglia non è il CMS (in questo caso prestashop) ma il VPS su cui andrai a montare il sito. Scordati Aruba et similar perchè non vanno bene. Dovrai andare per forza su qualche cosa di personalizzato e configurato. Io tratto anche questa parte.

Per il "tipo di utente" ed il relativo prezzo non ci sono problemi. C'è un plugin che lo fa, ma anche questo rientra nel contesto VPS perchè per ogni prodotto il sistema deve effettuare delle operazioni aggiuntive rispetto al "per tutti un unico prezzo". 

Quindi: si prestashop puo' fare al caso tuo MA occhio al VPS. Deve essere ben carrozzato e ben configurato. 

M.

Ciao e grazie mille per il tuo Feedback.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...