Jump to content

Aggiornamento prestashop da 1.7.6.9 a 1.7.7


Recommended Posts

Mi accodo, invece che creare un altro post, in quanto anche io ho problemi nello stesso passaggio di versione e con 1-Click Upgrade.

 

Zero problemi in fase di upgrade, solo una volta finito, quando faccio per accedere al BO, si ferma alla stessa schermata, scompaiono le celle in cui inserire username e password ma poi non fa più nulla. Se ricarico la pagina mi ricompare la schermata di login normale e nulla più. Non posso fisicamente accedere al BO e il FO rimane con la modalità manutenzione.

 

In emergenza ho ripristinato manualmente il backup alla versione precedente.

 

Hosting aruba

 

Si accettano consigli

Link to comment
Share on other sites

L'aggiornamento alla 1.7.7 è (come ogni aggiornamento di Prestashop) un vero e proprio stillicidio.

Su alcuni miei siti è sparito il form contatti, mentre in altri che facevano uso di Visual Composer tutte le customizzazioni fatte con questo plugin sono andate perse.

Evito ogni commento.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo anche io la mia esperienza negativa con l'upgrade a Prestashop 1.7.7
Ho aggiornato il modulo 1-click upgrade alla versione 4.11.0 e una volta lanciato l'aggiornamento ricevo un messaggio di errore.
Se provo ad accedere al BO mi appare il messaggio: Attempted to call an undefined method named "getPattern" of class "Currency" con errore 500.

Inutile dire che fino alla versione 1.7.6.9 il sito era ok, nessun errore o problema. Visualizzo anche due errori "critical":
CRITICAL php Call to undefined method Currency::getPattern() e
CRITICAL request Uncaught PHP Exception Symfony\Component\Debug\Exception\UndefinedMethodException: "Attempted to call an undefined method named "getPattern" of class "Currency"." at /htdocs/src/Core/Localization/Currency/DataLayer/CurrencyDatabase.php line 120 . 
Fortunatamente ho effettuato la procedura su un server di backup e non sul sito di produzione.

Link to comment
Share on other sites

Io ho più o meno risolto portando la  erosione php da 7.1 a 7.3

 

Dico più o meno perché ora è comparso qualche errore, visibile solo in modalità debug nel bo, qualche traduzione da rifare ma per il resto funziona bene. 

 

Attenzione che la versione php 7.4 non fa funzionare il bo. 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, RisoCorbetta said:

Io ho più o meno risolto portando la  erosione php da 7.1 a 7.3

 

Dico più o meno perché ora è comparso qualche errore, visibile solo in modalità debug nel bo, qualche traduzione da rifare ma per il resto funziona bene. 

 

Attenzione che la versione php 7.4 non fa funzionare il bo. 

Il server di prova era già funzionante con php 7.3, dopo l'aggiornamento ha smesso di funzionare tutto restituendo gli errori citati

Link to comment
Share on other sites

L'aggiornamento con il modulo 1-click upgrade è deleterio, meglio far fare la migrazione ad una agenzia certificata prestashop.

Consiglio: aspettare sempre un po' di tempo, prima di installare l'ultima versione anche se stabile, è matematico che contenga ancora bug. Lodevole il voler migliorare ma secondo me dovrebbero rifarlo daccapo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi

ho notato che ci sono una serie di problematiche che non aggiornano il Database e quindi ho il "motore" 1.7.7 e il database 1.6.9

qualcuno sa come fare l'aggiornamento delle tabelle del database e aggiornarle alla 1.7.7 ??

 

grazir a tutti anticipatamente

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, vincy74 said:

Salve ragazzi

ho notato che ci sono una serie di problematiche che non aggiornano il Database e quindi ho il "motore" 1.7.7 e il database 1.6.9

qualcuno sa come fare l'aggiornamento delle tabelle del database e aggiornarle alla 1.7.7 ??

 

grazir a tutti anticipatamente

Vincenzo

Come posso vedere la versione del database?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...