Jump to content

Prezzi spedizioni separate per fornitore nel carrello


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho avviato un'attività in dropshipping e quindi ad ogni fornitore corrisponde un prezzo di spedizione dato che se ne occupa in prima persona. Ovviamente molti potenziali clienti stanno mettendo nel carrello prodotti di fornitori differenti, ritrovandosi prezzi di spedizioni molto alti in quanto vengono visualizzati come una somma del totale di spedizione, con conseguente abbandono del carrello.

L'unico modo che mi è venuto in mente per far capire ai clienti come risparmiare sarebbe fare in modo che, una volta nel carrello, si possa visualizzare i prezzi di spedizione dei singoli prodotti divisi per fornitore e non una somma totale. In questo modo potrebbero essere invogliarti ad eliminare quel prodotto da pochi euro ma con una spedizione alta e quindi continuare con l'acquisto dei restanti prodotti. Sapete se è possibile farlo e come?

Purtroppo è capitata una situazione simile:

3 prodotti fornitore A EUR 10 e spedizione EUR 5

1 prodotto fornitore B EUR 3 e spedizione EUR 10 

Il cliente vede i prezzi dei singoli prodotti 10+3 , ma un totale di 15 euro di spedizione che alcune volte potrebbero superare i prezzi dei prodotti stessi. Se fossero divisi immagino che potrebbe eliminare il prodotto del fornitore B e procedere comunque con l'acquisto dei prodotti del fornitore A.

Suggerimenti?

Grazie

Edited by Jaele (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve, forse può aiutarmi, come gestisce "dropshipping" e quindi come assegna ad ogni  fornitore il corrisponde prezzo di spedizione?

Nel mio caso i clienti stanno mettendo nel carrello prodotti di fornitori differenti, con il prezzo  prezzi di spedizioni unico e non come una somma del totale di spedizione.

Come faccio a fare sommare ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve

io ho creato diversi "mezzi di spedizione", ognuno per ogni fornitore e attribuito i singoli mezzi ai singoli prodotti.

In questo modo ogni prodotto avrà il suo prezzo di spedizione selezionato e il carrello terrà conto di tutte le spedizioni, fornendo però una cifra unitaria.

Per quanto riguardava la mia domanda, ossia di far apparire i prezzi spedizione separati nel carrello così che fosse più facile gestirlo per il cliente e quindi poter eliminare prodotti per abbassare i prezzi, non ho trovato una risposta.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...