Jump to content

L'importo in BO/Ordini è il doppio dell'ordine!!


Salvacal

Recommended Posts

Ho riscontrato un problema in BO / Ordini / ViewOrder / Visualizza dettagli completi
In questa pagina ho scoperto che gli Ordini dei clienti e il totale speso sono esattamente il doppio dell'ordine o del pagamento effettivo ricevuto. Il problema è che il valore totale dell'ordine non corrisponde al pagamento totale speso, è sempre il doppio. Ciò significherebbe che la variabile total_spent viene letta due volte. Questo accade solo con PayPal e Contrassegno, con altri tipi di pagamento sembra non avvenga, il totale è giusto!
Non ho trovato alcun errore al log e, fortunatamente, il pagamento direttamente in PayPal è corretto.
Il problema per noi è solo amministrativo, non possiamo vendere il prodotto per 1 €, incassare 1 € ma registrare 2 €.
In allegato sono presenti due screenshot sul problema.
Pensavo che il problema fosse dal modulo Paypal e ho chiesto ai loro sviluppatori e questa è stata la loro risposta:
Ciao!
Il nostro sviluppatore ha verificato il tuo problema e sembra non essere collegato al nostro modulo. Ecco il video in cui dev controlla un altro ordine pagato non con Paypal, e puoi vedere lo stesso problema lì:
https://drive.google.com/file/d/1AVjrwnPSlPtej8Fbj5ZfyFNSTSB6T5jc/view
Pensa che ci sia un problema con il tuo ambiente.
Saluti,
Daria - 202 ecommerce


Poi ho chiesto a Panda theme dev. e questa è la loro risposta:
Ciao, sembra che il problema sia dovuto a Prestashop, poiché il mio tema non modifica alcun processo di pagamento di Prestashop.

Come vedi tutti dicono che non è colpa loro ma il problema rimane per me !!!
Ho clonato il sito e ho utilizzato per prova il tema di default, inoltre ho aggiornato a PS v1.6.9 ma il problema rimane.

Perché questo problema modifica il valore totale dell'ordine e non corrisponde al pagamento totale speso? È sempre doppio!

Qualcuno può aiutarmi a sapere come risolvere questo problema?
PS 1.7.6.9 - Panda Theme - PHP v7.2

Grazie mille. Saluti.

Schermata 2020-11-14 alle 18.28.18.png

Schermata 2020-11-14 alle 18.33.47.png

Edited by Salvacal (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

Salve, ho anche io questo problema quando ricevo i pagamenti tramite paypal, ho modificato le impostazioni degli stati come scritto da bimbiribelli, ora però come faccio a correggere tutti gli ordini precedenti per avere un totale corretto?

cordiali saluti

Jeosh

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...