Jump to content

Nuovo in prestashop


Carlo Ceresa

Recommended Posts

Un buongiorno a tutti!!

Premessa : arrivo da piattaforme diverse da quella di prestashop, gestivo e gestisco blog in WordPress, ho lavorato saltuariamente con woocommerce, inserimento prodotti, importazione csv etc etc...

Mi sono avvicinato a prestashop in quanto devo gestire un ecommerce con molti prodotti, circa 20000, cosa che con woocommerce non è il massimo. Resto basito sul fatto che per ogni piccola configurazione non si trova nulla sul web se non "COMPRA IL MODULO", mi sembra strano che uno debba spendere dai 49 euro in su per ogni piccola modifica del suo sito, già l'importazione del csv è stata drammatica!!! ( ovviamente piattaforma nuova, devi farti le ossa e ce l'ho fatta senza spendere un euro, se non ore di lavoro )

Detto questo

Ho un problema banalissimo, devo nascondere tutti i prodotti con quantità 0, non c'è una funzione base su prestashop che permetta di fare una cosa del genere, va bene, ci saranno delle guide su query o codice php o altro, ma non si trova nulla al di la di COMPRA MODULO oppure CONTATTAMI ( a pagamento ), cosa che con altri csm non mi era mai capitato, posso capire se chiedessi di sviluppare un codice di 20000 righe!!! 

Qualcuno può aiutarmi su "nascondi prodotto a quantità 0"? 
Prestashop Ver. 1.7.6.8

Grazie anticipatamente,

Carlo.
 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,

confermo quanto scritto da @Haumea in PS non c'è un'impostazione per modificare la visibilità di un prodotto quando la quantità è nulla, c'è solo un'impostazione per impedirne l'acquisto.

Se puoi gestire la cosa manualmente, come già suggerito, devi modificare la visibilità degli articoli in questione in "nowhere" oppure mettere il loro stato su "offline".

Se viceversa vuoi gestire la cosa automaticamente, l'unica soluzione quindi è modificare il codice per fare in modo che, se la quantità diventa 0 la visibilità del prodotto venga automaticamente cambiata in "nowhere" o il prodotto vada in stato "offline" (e ovviamente il contrario, cioè che se la quantità viene aumentata la visibilità torni "everywhere" o il suo stato "online").  Per modificare il codice le soluzioni sono: farlo da soli, farlo fare ad uno sviluppatore secondo le proprie esigenze, comprare un modulo.

Se vuoi fare da solo prova a guardare i suggerimenti in questa discussione:

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...