Jump to content

Errore 500 server installazione nuova versione PS


Gioro

Recommended Posts

Salve, nel cambiare la versione di Prestashop  preinstallata sul server (versione non compatibile con il nuovo template), l'installazione si blocca su una pagina bianca. Nel tentativo di aggiornare la pagina poi ricevo un errore 500. Ho cambiato la versione PHP da 5.4.16 a quella compatibile (7.1) con l'ultima versione rilasciata di PS (1.7.6.7).

Tengo a precisare che sto su un server dedicato Aruba, ho uppato i file di installazione di PS tramite Plesk.

Sapreste aiutarmi a risolvere il problema?Almeno capirci qualcosa.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Vabè in sostanza, di male in peggio, non sapendo cosa fare ho eliminato i file di installazione del nuovo template via ftp e da Plesk ho disinstallato Prestashop (quello di default), ma nel tentativo di reinstallarlo, restituisce una caterva di errori (sempre da pannello plesk):

 

screen.jpg

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver capito l'ordine del problema, non avendo eliminato tutti i ifle temporanei della vecchia installazione, non parte la nuova. Svuotando la cartella httpdocs, l'installazione arriva a buon fine ed il tutto funziona. Stupido io.

Quindi al momento la situazione è:

PHP v.7.1.33 da Plesk (ma da shell con php -v mi restituisce v.5.4.16) namo bene....

Prestashop v.1.7.5.2

Template compatibilità con PS a partire dalla v.1.7.6.x

Quindi sono al punto di partenza, come installo l'ultima ver rilasciata di PS, non essendo il template compatibile con quello installato?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ziobudda said:

Ciao, le versione WEB e CLI di PHP possono essere diverse (come nel tuo caso)

Per aggiornare prestashop ti basta sostituire i file vecchi con i nuovi. 

M.

Si esatto, infatti sono riuscito cosi ad installare l'ultima release di Prestashop :)

Adesso però nel tentativo di installare il template dal backoffice, mi restituisce l'errore in allegato.

Cercato su google ma nulla, nessuna delle soluzioni fa al caso mio. Provato ad allegare il file zip, estrarre gli eventuali zip annidati, metterlo direttamente in cartella Themes via FTP, ma non è servito, continuo a ricevere questo errore. Sai dirmi dove agire?

screen2.jpg

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Gioro said:

Scusami se chiedo, magari può esser banale ma per me non lo è, come attivo il debug da Plesk?O faccio prima da shell?

Credo di aver capito come si attiva, ovviamente da Prestashop, ma non è cambiato nulla, l'errore che compare al caricamento del template è lo stesso e non da ulteriori informazioni

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...