Jump to content

Buoni pasto spendibili online


Marco

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono alla ricerca di un modulo per PS (1.7), o di una soluzione funzionante, che dia la possibilità al cliente di pagare con buoni pasto, quelli rilasciati da ASL per celiaci, quelli che si usano in negozio per fare la spesa.

Ma il funzionamento è molto semplice: se un utente è un cliente mutuabile, seleziona con un flag di esserlo (nella pagina dell'ordine) e gli viene data la possibilità di usare un regolare buono di prestashop che gli rende l'ordine gratuito, ma l'utente deve - in quel caso soltanto - inserire obbligatoriamente il cod. fiscale. L'odine verrà poi controllato dall'interno così che il cod fiscale possa essere convalidato da chi di dovere. Guardare allegato.

In pratica: flag nella pagina dell'ordine -> compare cod fiscale + buono

Qualcuno di voi ha in mente una procedura o un modulo per fare questa piccola operazione?

Grazie in anticipo

Screenshot_2020-09-02 Ordine - Celiachiacity.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao, fallo inserendo un nuovo tipo di pagamento "Buono pasto" (modifica ad esempio le traduzioni del modulo "assegno") dove l'utente possa inserire nelle note (ad esempio con il modulo https://addons.prestashop.com/it/iscrizione-processo-di-ordinazione/39488-note-avanzate-per-ordini-prodotti-e-clienti.html). 

Alla fine con 50€ dovresti cavartela.

M.

Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, ziobudda dice:

Ciao, fallo inserendo un nuovo tipo di pagamento "Buono pasto" (modifica ad esempio le traduzioni del modulo "assegno") dove l'utente possa inserire nelle note (ad esempio con il modulo https://addons.prestashop.com/it/iscrizione-processo-di-ordinazione/39488-note-avanzate-per-ordini-prodotti-e-clienti.html). 

Alla fine con 50€ dovresti cavartela.

M.

Ciao grazie per il suggerimento. Ho guardato un po' il modulo e se ho capito bene il nesso con lo sfruttare il modulo assegno e il modulo delle note, intendi dire che il modulo assegno può essere usato come metodo di pagamento regolare (rinominandolo Buono pasto), e con quel modulo delle note l'utente dovrebbe aggiungere il cod. fiscale all'ordine, giusto?

No mi correggo, non può essere così perchè gli utenti non possono scrivere note, ma soltanto da backoffice. Quindi mancherebbe sempre il campo per il codice fiscale che devono inserire solo in caso di acquisto con buoni

Edited by Marco (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Adesso, ziobudda dice:

Si, secondo me così funziona con una spesa minima. 

Io per un cliente ho rinominato le traduzioni del modulo per il fare il pagamento al momento del ritiro in negozio.

M.

Ma non capisco l'utilità di questo modulo, perchè non fa aggiungere note dal cliente da come ho potuto vedere e testare. È una funzionalità interna.

Inoltre resta il problema che non posso usare un altro metodo di pagamento perchè c'è la spedizione da pagare, per cui l'utente deve poter usare un effettivo metodo per pagare un costo nell'ordine. Solo i prodotti sono "gratuiti". Ho fatto qualche test sfruttando il modulo degli assegni e creando un Buono sconto normale, il quale però come restrizione può essere attribuito solo ad uno specifico corriere, e non con uno specifico metodo di pagamento. Quindi, ho creato una spedizione chiama Buono ASL e l'ho agganciata a questo buono. Poi ho impostato che il metodo di pagamento assegni fosse disponibile solo con quella spedizione.

Il risultato è stato che, per quanto strano, il passaggio di dover usare la spedizione "Buono ASL", funzionava, il carrello mi dava il buono solo con quella spedizione, e mi mostrava il metodo di pagamento assegni solo in quel caso. Ma ripeto c'è il problema della spedizione che comunque va pagata in quanto questo sito spedisce in tutta Italia.

È comunque un metodo valido, grazie del suggerimento. Devo trovare qualcosa di più specifico. Posso mandare il link di un sito esterno che usa questo metodo in questione?

Grazie per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...