Jump to content

Prestashop 1.7 - Lista metodi pagamento


maicol.cantagallo

Recommended Posts

21 hours ago, maicol.cantagallo said:

Ciao a tutti.

Se volessi recuperare la lista dei metodi di pagamento, via script, visibili anche dal checkout del carrello?

Con quale script posso recuperarlo?

Grazie

Salve

in che senso ?  un esempio per chiarire meglio in modo da dare una valida risposta

 

saluto

Link to comment
Share on other sites

Ciao 7bit,

diamoci del "tu" se non ti dispiace.

Grazie innanzitutto per aver risposto. Sto realizzando un APP collegato ad un e-commerce prestashop e sto utilizzando il webservice nativo di prestashop per la maggior parte delle informazioni (tutte quelle esposte ovviamente). La chiamata alle tipologie di pagamento non esiste e vorrei realizzare a mano la query per recuperare le info sulle metodologie di pagamento come presente nel checkout del carrello e-commerce.

Ho trovato, tempo fa, uno script che riporto di seguito, ma non funziona benissimo per tutto. 

$payment_methods = array();

foreach (PaymentModule::getInstalledPaymentModules() as $payment) {

$module = Module::getInstanceByName($payment['name']);

if (Validate::isLoadedObject($module) && $module->active) {

$payment_methods[] = $module;

}

}

Qualcuno sa aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

# maicol.cantagallo

<?php
//PATH PRINCIPALE SCRIPT
$path_dir=$_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/";

include ($path_dir."config/config.inc.php");


$db = Db::getInstance();


$payment_methods = array();
        foreach (PaymentModule::getInstalledPaymentModules() as $payment) {
            $module = Module::getInstanceByName($payment['name']);
            if (Validate::isLoadedObject($module) && $module->active) {
				
				echo $module->displayName; echo "<br>";
            }
        }

?>

 

Prestashop non usa una tabella specifica dove registra i vari pagamenti usati, ma usa i moduli, i riferimenti dei moduli li trovi nella tabella ps_configuration ( BANK_WIRE_OWNER per il modulo banca, CHEQUE_NAME per il modulo assegno e così via ) 

queste poche righe ti danno l'elenco dei "moduli" di pagamento installati e attivi

da li poi prosegui con il tuo sviluppo

 

Saluto

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie 7bit.

Infatti questo era l'unico script che ero riuscito a trovare in merito. Però qualora avessi aggiunto del costi extra per determinate tipologie di pagamento? Esempio: se paghi con bonifico paghi un extra di 2 euro. Sullo shop normale si vede, mentre con questo script non mi tornano i costi extra. 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

# maicol.cantagallo

avevo scritto questo alla fine del mio post

7 hours ago, 7bit said:

da li poi prosegui con il tuo sviluppo

 

da quella procedura ( modificandola e integrando codice ) ti tiri fuori i dati che ti servono

si presume però che tu conosca PHP e che abbia una buona conoscenza della struttura prestashop lato codice, diversamente la trovo difficile.

Saluto

Link to comment
Share on other sites

Certo che conosco PHP. Non conosco perfettamente la struttura di prestashop altrimenti non avrei avuto dubbi a riguardo. 

Non è una questione di conoscere o meno una struttura o un linguaggio, ma semplicemente capire (dato che c'è un webservice nativo scritto per metà) se qualcuno avesse avuto le mie stesse difficoltà e come aveva approcciato al problema.

Il forum o le community sono fatte appositamente per poter chiarire determinate dinamiche poco chiare o per poter arrivare alla soluzione del problema (che qualcuno ha già riscontrato prima di te) senza star a perdere ulteriore tempo.

Forse ti è sfuggito, ma il codice che mi hai riportato nel post già l'avevo implementato ed utilizzato. Avevo bisogno di capire se c'era una soluzione migliore. Forse non c'è o, come me, non ti è mai capitato e non sai come farlo.

Di conseguenza me la vedo da solo.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...